Taurus Aldebaran Soul of Gold

Ovviamente anche Aldebaran si ritrova vivo ad Asgard con i suoi compagni. Il più grande e grosso dei Gold Saint ha sempre patito il destino di dimostrare che fra i nemici c’erano avversari forti, per cui non ha mai brillato in battaglia. Ma in Soul of Gold questa necessità non si presenta e così possiamo ammirarne il carattere gioviale e la potenza recondita (abbatte i nemici a schiaffoni!).
Per quanto riguarda il myth inizio subito parlando dell’object.
Continua a leggere e commenta su Facebook

L’assemblaggio è abbastanza semplice. Si agganciano le parti dell’armatura sul corpo centrale, quindi si armano le zampe e si infilano nella loro posizione. Per ultimo il libretto delle istruzioni suggerisce di agganciare i coprispalle sulla schiena. Ebbene, non seguite quest’ordine. Le zampe si infilano ad attrito, ma i coprispalle si agganciano con delle clip durissime, per cui eseguire questa operazione per ultima rischia di fare saltare via tutto il resto (e non sto parlando a vanvera). Il fatto è che essendo l’armatura la più pesante fra tutte (parliamo di 1kg e mezzo di metallo), le giunture ad attrito reggono a malapena il peso di tutta la struttura. E ovviamente Bandai per reggerla ha inserito un display stand minuscolo. Notando l’impossibilità dell’esposizione, ho semplicemente usato un tamashii stage humanoid da piazzare sotto il corpo del Toro in corsa. In effetti la posa dinamica è bella, ma solo una delle quattro zampe tocca terra e questo crea qualche problema di stabilità.
L’assemblaggio sul personaggio invece non crea alcun problema (ma le clip dei coprispalle sono davvero troppo rigide). A questo punto non resta che sbizzarrirsi a creare pose per Aldebaran, utilizzando le mani e i volti in dotazione. Come caratteristica del personaggio, Bandai include nella confezione anche delle braccia conserte (in plastica, ma devo dire che alla vista non si nota) da sostituire a quelle di serie. Abbiamo così Aldebaran nella sua posa più iconica. La sua presenza scenica è forse uno dei massimi livelli dei Soul of Gold.

« 1 di 2 »