MSM-07 Z’Gok Char Custom Anime ver.

Come dire… l’esercito di Zeon ci prova ancora. Mentre la federazione sembra rimasta al palo con la produzione di MS (ma col Gundam si difende benissimo) i dittatori di Side 3 continuano a fare produrre mecha su mecha. Questa volta è il turno dello Z’Gok, un mobile suit anfibio che viene fatto esordire nell’operazione di conquista di Jaburo, il quartier generale federale nascosto fra i fiumi dell’amazzonia. Nello specifico parliamo del modello del colonnello Char Aznable, quindi colorato in varie gradazioni di rosa e marrone. Diciamo subito che Bandai per questa uscita non lesina contenuti.

Continua a leggere e commenta su Facebook

A parte un ulteriore passo ingegneristico per il movimento del busto e l’estrazione delle spalle, lo Z’Gok si caratterizza per l’estensione di mobilità del suo monocolo. Però mentre gli Zaku avevano un semplice perno girevole, l’occhio dello Z’Gok va tolto e posto in un buco a fianco (e ne esisono cinque in totale). In alternativa per il monocolo in posizione centrale è disponibile un pezzo a parte che lo incastra direttamente nella ringhiera frontale.
Secondo dettaglio, tornano le effect parts. Si vede che è un privilegio dei MS di Char. Cmq oltre ai classici vernier jet qui abbiamo anche i raggi dei particle cannon che il modello spara dal centro delle sue chele. Dato che da buon anfibio non ha le braccia che terminano con delle mani ma con delle chele. E ogni arto quante chele ha? Ufficialmente sarebbero tre… ma a volte nella serie appare con quattro. Bandai mette a disposizione un set da tre chele (montato di serie) e uno alternativo da quattro! Quando si dice completezza…
Però Char in battaglia si trova davanti di nuovo Amuro sul Gundam e nel combattimento perde un braccio. Nessun problema! Ci sono anche le parti per esporre il braccio mozzato con tanto di effetto di elettricità che crepita! Un altro smacco per il colonnello! La cosa particolare è che questa scena nell’anime si trova a fine episodio. Prima è lo Z’Gok a fare strage di GM, il nuovo mobile suit di massa della federazione. Ebbene, nella confezione sono inclusi anche le parti per mostrare lo Z’Gok mentre trapassa i GM con le sue chele… ma per vederlo in azione dovrete aspettare la prossima uscita della linea Robot Spirits A.N.I.M.E. che sarà appunto il GM.