Cygnus Hyoga Bronze Cloth v2

Il personaggio:
Addestrato nelle lande siberiane, Hyoga è un Saint che controlla le energie fredde, così come è freddo il suo carattere. Il suo destino però è sempre quello di scontrarsi con persone a cui è legato, mostrando come la sua insensibilità sia solo di facciata. La cloth qui presentata è quella che il personaggio utilizza nelle saghe di Asgard e Poseidon.

Continua a leggere e commenta su Facebook


Il modello:
Cygnus è l’ultima bronze cloth v2 a uscire e giova dell’esperienza che Bandai si è conquistata con le precedenti release. Per farla in breve si può dire che sia sostanzialmente perfetta. Le sue forme rispecchiano perfettamente quanto visto nell’anime, dando quasi un’idea di seconda pelle a Hyoga. Se proprio si vuole cercare un difetto, si possono citare gli agganci dei coprispalle: essendo solidali con la spalla, quando Hyoga alza le braccia verso l’alto i coprispalle si trovano in posizione ribaltata verso il basso, mentre nell’anime rimanevano rivolti all’indietro lasciando scoperte le ascelle del personaggio. Si tratta comunque di una inezia a confronto del resto del lavoro fatto. Fra tutto brilla lo sculpt di viso e capelli, cosa che Bandai non era riuscita mai ad azzeccare al 100% (tranne un po’ la versione God Cloth).
La confezione include numerose mani opzionali in varie posizioni e 4 volti con espressioni diverse. L’unico criticabile è quello con un solo occhio chiuso. Dovrebbe rappresentare una ferita ricevuta in battaglia, ma senza l’effetto del sangue sembra un semplice occhiolino.
Come a volere strafare, Bandai inserisce anche un aggancio speciale per poter posizionare le ali dell’object di Cygnus sulla schiena di Hyoga, cosa che non trova riscontro né nell’anime né nel manga (anche perché in realtà le ali si ridurrebbero di dimensioni diventando l’elmo della cloth).
Nella confezione, come da tradizione per le Ex v2, sono incluse anche le parti broken. Difatti nella prima parte della saga di Hades l’armatura del cigno viene mostrata danneggiata a seguito della battaglia contro i generali degli abissi. L’unica mancanza è che il pettorale in versione ridotta, che serve per esporre Hyoga nella posa dell’Aurora Execution, è presente solo nella versione sana.

In conclusione:
Di sicuro il migliore dei v2 Ex. Elegante, posabile, molto ben scolpito e colorato. Vista la sua bellezza non si finisce mai di rimirarlo in differenti pose.

« 1 di 2 »