Pegasus Seiya Bronze Cloth v2 Power of Gold Original Color Edition

Il personaggio:

Per festeggiare i 40 anni di carriera di Masami Kurumada, Bandai propone questa versione particolare di Pegasus: si tratta della v2 (l’armatura indossata durante le saghe di Asgard e Poseidon) in versione Power of Gold (cioè dorata) Original Color Edition (con i colori del manga).

Continua a leggere e commenta su Facebook


Il modello:

Si tratta di un semplice recolor del Pegasus Ex già uscito. Sarebbe stata una buona occasione per fare delle correzioni ad alcuni difetti riscontrati nella versione originale, ma purtroppo Bandai non ha eseguito nessuna modifica. Quindi abbiamo di nuovo il fermo della cintura a pressione, che si stacca ogni volta che si muove il personaggio. Dato che anche Leo Ex aveva un difetto simile poi corretto nella ristampa, era legittimo aspettarsi una modifica in questo Pegasus… ma Bandai ha puntato al risparmio. Rimane anche il brutto sistema di aggancio dei coprispalle, con gli antiestetici parallelepipedi sotto di loro. Questa volta però non c’è nessuna bicromia della tuta anche perché, presentando la colorazione manga, Seiya è vestito di bianco invece che di rosso. Anche la tonalità di oro della cloth rispetta il manga, essendo una via di mezzo fra giallo e arancione, mentre nella versione anime è molto più vicina al giallo.
Un altro punto di demerito è la mancanza delle parti per realizzare la versione broken (ma senza che a ciò corrisponda una diminuzione di prezzo). E’ pur vero che la v2 power of gold broken appare unicamente nella serie animata Hades Sanctuary, per cui riferendosi al manga si tratterebbe di un extra senza senso, ma sarebbe stato comunque gradito. Per il resto, il modello brilla grazie alla sua posabilità e alle parti opzionali di volti e mani.

In conclusione:

E’ un modello celebrativo e come tale lo si consiglia solo ai fan completisti della serie. Bandai poteva sforzarsi per rendere il prodotto più appetibile, ma in questo caso ha riciclato a piene mani offrendo proprio poco.