Alpha Dubhe Siegfried God Robe

Il personaggio:

Siegfried è il God Warrior di Dubhe, la stella Alfa dell’Orsa Maggiore. Il suo nome deriva dall’eroe mitologico Sigfrido, mentre la sua Robe si ispira al drago Fafnir ucciso dallo stesso eroe. E’ il più forte dei guerrieri di Asgard e campione di Hilda. In battaglia affronta tutti e 5 i Bronze Saint.

Il myth:

L’object di Dubhe non è difficile da assemblare, ma la sua forma particolare rende la collocazione di alcuni pezzi meno intuitiva rispetto al solito.
Per quanto riguarda il figurino, si tratta del primo esemplare di corpo g3 prodotto, per cui anche a distanza di anni garantisce un’ottima posabilità al personaggio. Ovviamente i difetti riguardano i soliti snodi al gonnellino e ai coprispalle, che non possono seguire i movimenti di gambe e braccia. Nonostante ciò il myth non soffre particolarmente di questo problema, grazie anche alla forma dei componenti suddetti. Tuttavia il design del personaggio non è perfettamente identico alla controparte animata, soprattutto per quanto riguarda i coprispalle. Il destro presenta un’ampiezza molto maggiore di quanto dovrebbe avere, ma ciò facilita i movimenti del braccio. Il sinistro invece ha una forma affusolata assente nell’anime, ma che meglio si adatta alla conformazione dell’object. Come nel caso di altri God Warrior, anche la Robe di Dubhe presenta un elmo con una parte mobile, cioè un coprimento a scomparsa. In questo caso, e ciò varrà anche nei God Warrior che seguiranno, Bandai ha optato per fornire due tipi di elmi, uno con coprimento aperto e uno con coprimento chiuso. La grande varietà di mani opzionali e la buona posabilità rendono Siegfried uno dei migliori God Warrior. Nella confezione sono inclusi anche un mantello di colore bianco, che dona regalità al personaggio, e una rappresentazione in scala 1:1 dello zaffiro di Odino – particolare comune a tutti e 7 i God Warrior ufficiali – che può essere esposto sul piedistallo tramite un apposito supporto inserito nella scatola.