Eagle Marin Silver Cloth

Il personaggio:

Marin è colei che ha addestrato Seiya per tutta la sua permanenza al Grande Tempio, portandolo a vincere la cloth di Pegasus. In quanto Silver Saint, nel corso della storia si trova a dover obbedire all’ordine del Grand Pope che la invia assieme ad altri per punire il suo allievo ribelle, reo di avere usato la cloth per scopi personali. Marin però è totalmente dalla parte di Seiya e ben conscia del marcio che regna in Grecia. Decide quindi di tradire…

Il Myth:

Concettualmente, Marin e l’Eagle Cloth hanno gli stessi pregi e difetti della Ophiucus Cloth. Va segnalato comunque come coi pochi pezzi a disposizione Bandai sia riuscita a comporre un object di daverro bell’aspetto, anche se grazie all’uso massiccio di parti aggiuntive. L’Eagle Cloth infatti è una di quelle armature che dal passaggio da object a cloth subisce un forte ridimensionamento delle sue parti. Ovviamente nel manga è possibile giocare su questa metamorficità dell’armatura, ma in un modellino 3D in metallo non si possono ingannare le leggi della fisica.
L’armatura composta rappresenta quindi un’acquila in volo, cosa che Bandai è riuscita a proporre grazie a un apposito piedistallo. Anche questo personaggio, nel passaggio fra anime e manga ha perso l’armatura del bacino, oltre che un paio di braccialetti per il polso destro.  Tutte le parti vengono comunque utilizzate per l’object, anche i due diversi elmi.
La posabilità di questo figurino è molto alta. Diversamente da Shaina però, Marin non assume mai pose troppo femminili nel corso della storia venendo perlopiù rappresentata con atteggiamenti mascolini da amazzone. Ovviamente si può posare lo stesso accentuando la sua femminilità, ma si snatura un po’ il personaggio. Fortunatamente almeno i suoi tacchi non sono altissimi, fornendo un po’ più di stabilità.
L’aspetto del viso di Marin non è mai stato rivelato nel corso della storia. Tuttavia in un episodio della saga di Poseidon, il generale dei mari Lymnades con i suoi poteri illusori impersona Marin e per ingannare Seiya si toglie la maschera rivelando di essere sua sorella. Ed è proprio il volto di Seika, sorella di Seiya, ad essere incluso come extra nella confezione.

« 1 di 2 »