Eta Benetnash Mime

Il personaggio:

Mime è il God Warrior di Benetnash, stella Eta dell’Orsa Maggiore, che affronta in battaglia Andromeda Shun e Phoenix Ikki. L’object della sua Robe rappresenta un’arpa, mentre il suo nome cita l’omonimo personaggio dell’Anello dei Nibelunghi. Come suggerisce la sua armatura, Mime è un musico che combatte attraverso il suono della sua cetra, in grado di confondere e fare impazzire l’avversario.

Il myth:

Il myth di Mime è uno dei pochi personaggi a non avere un’armatura simmetrica, vista la forma del suo object. Inoltre a differenza degli altri personaggi di Asgard, la sua corazza non ne copre il ventre. Normalmente si tratterebbe di un fattore positivo per quanto riguarda la posabilità, dato che potendo utilizzare lo snodo all’addome (altrimenti sempre ingabbiato dall’armatura) ne risulterebbero maggiori soluzioni espositive. Purtroppo però un difetto di serie afligge tutti gli esemplari di questo myth: difatti tale snodo è troppo lento e il torace dondola attorno ad esso invece che rimanere saldo.
Nella confezione è incluso un secondo volto con occhi chiusi, in modo da poter esporre il personaggio assorto mentre esegue la sua musica mortale. L’ottima dotazione di mani permerre di ricreare tutte le scene di battaglia e le posizioni dei colpi segreti che lo riguardano. L’unico difetto che si può riscontrare è probabilmente il non perfetto sculpt dei capelli, che funziona se visto di tre quarti, ma che lascia perplessi in posizione frontale.