Cygnus Hyoga Bronze Cloth v1

Il personaggio:

Dopo un lungo allenamento in Siberia, Hyoga ottiene la Bronze Cloth di Cygnus, con cui partecipa alle battaglie dalla Galaxian War fino alla corsa alle 12 case. Inviato inizialmente come sicario per sabotare la Galaxian War, il suo animo freddo verrà via via riscaldato dall’amicizia degli altri Bronze Saint, di cui diventerà compagno di battaglie.

Il myth:

L’armatura v1 di Cygnus è estremamente fedele alla sua controparte animata, inoltre una volta montata sul figurino non ne pregiudica in alcun modo i movimenti. Essendo le cosce libere, non viene aggiunto peso sulle gambe. Inoltre anche l’addome rimane scoperto, permettendo quindi di utilizzarne lo snodo. Gli agganci dei coprispalle sono di ultima generazione, permettendo quindi al personaggio di muovere le braccia in ogni direzione. Il gonnellino invece, per la sua particolare conformazione, non permette l’utilizzo di snodi a sfera, ma solo i semplici agganci che ne limitano i movimenti lungo un unico asse.
Il punto su cui questo modello cade è, come già detto per gli altri v1, il viso. Specialmente nella versione senza elmo, ci si accorge che il volto rappresentato è solo vagamente somigliante allo Hyoga visto nell’anime, dato che la forma della capigliatura non è quasi per nulla pertinente.
Il myth è completato da un discreto numero di mani opzionali, con cui ci si può sbizzarrire posizionando Hyoga in molto modi diversi. È prevista anche la possibilità di esporre il personaggio con le ali sulla schiena che, sebbene non si sia mai vista nell’anime, era contemplata nel vecchio die-cast.