Grand Pope Shion Asia Edition

Il personaggio:

Shion è il grande sacerdote, ex Gold Saint di Aries, caduto per mano di Gemini. In questa uscita è presentato proprio nel suo ruolo di pontefice e officiante in terra del culto di Athena. Questa edizione è una ristampa/recolor dell’originale premium Grand Pope Shion uscito nel 2005 e include anche parti provenienti da altre versioni.

Il myth:

Essendo un personaggio senza armatura, la sua composizione è piuttosto semplice. Si può decidere se esporlo a volto oscurato oppure no e se utilizzare la veste nera (stile manga) o quella bianca (stile anime). Il capo può essere coperto da un elmo, oppure sfoggiare una fluente capigliatura. La particolarità di quest’ultima è che è stata studiata per potere essere utilizzata anche sul myth di Aries venendo così a creare il mitico Aries Shion, combattente della guerra contro Hades nel 1700.
Il colore della capigliatura è castano chiaro, come mostra il personaggio nel primo episodio della serie tv storica, quando consegna a Pegasus la sua cloth. Tuttavia nella saga di Hades Shion sfoggerà una chioma verde, mentre nel manga è sempre stato contraddistinto da una chioma bionda. La veste nera è l’esatta replica di quella vista nel premium originale, mentre la veste bianca è stata realizzata per la prima volta per lo special pack Sion uscito al primo Tamashii Nation. Tuttavia in alcuni punti la sua finitura risulta più grossolana rispetto all’originale.
In generale le due vesti sono molto spesse e rigide percui l’aspetto finale del personaggio non appare molto aggraziato. Nella confezione è incluso anche un extra. Si tratta del trono del Pontefice, allegato originariamente al myth di Gemini Saga (con colorazione marrone) e presentato anche nel myth del Shion pack esclusivo al primo Tamashii Nation a Hong Kong (con colorazione dorata opaca). Per quest’occasione è stato proposto in colorazione dorata cromata.