Pegasus Seiya Bronze Cloth v2 Broken & Saori Kido Original Color Edition

Descrizione:

 

Si tratta di un’uscita limitata offerta nell’ambito della manifestazione Tamashii Feature tenutasi a febbraio 2011 a Tokyo, Osaka e poi Taiwan. La confezione contiene due personaggi, cosa piuttosto rara nella linea myth. Si tratta di Pegasus Seiya v2 Broken e Saori Kido, entrambi presentati in OCE, cioè con la colorazione si osserva nel manga. Per la recensione tecnica dei due modelli rimando alle rispettive schede, mentre qui mi concentro sulle particolarità di questa versione.


Per quanto riguarda Seiya, la colorazione manga prevede innanzitutto che il corpo del figurino che ne simula i vestiti sotto la corazza sia bianco in luogo di rosso. In questo caso non è proprio un bianco pulito, ma miscelato con un azzurro molto tenue. I capelli del personaggi sono castano scuro, ma di una tonalità più chiara rispetto alla colorazione anime, mentre gli occhi presentano il disegno dell’iride tipico dello stile di Masami Kurumada. La corazza è monocromatica, color azzurro. Si tratta di un azzurro comunque più chiaro rispetto a quello utilizzato per la v3 OCE di Cygnus.
Saori è dotata di un vestito color rosa tenue, in luogo di bianco. In verità nel manga esistono illustrazioni che la riportano sia con abiti di colore bianco che rosa. La scelta del rosa nella OCE appare quindi più una diversificazione rispetto alla colorazione anime che altro. Gli ornamenti in dotazione sono identici alla versione regolare, mentre l’asta che sorregge l’emblema di Nike è color oro (nell’anime appare verde). I capelli del personaggio sono color castano chiaro in luogo di lilla, mentre gli occhi sono azzurro chiaro al posto di verde acqua. Non sono inclusi extra di alcun tipo rispetto alle versioni regolari. Anzi, per quanto riguarda Saori Kido bisogna fare notare che rispetto al premium dedicato al personaggio la dotazione è stata decurtata di diversi elementi come il trono, la giara e l’anfora.

« 1 di 2 »