Pegasus Seiya Bronze Cloth v2 Broken ver

Si tratta di un remold della cloth v2 di Seiya, quella che il personaggio indossava nelle saghe di Asgard, Poseidon e Hades Sanctuary. Dato che la Pegasus v2 è stata la prima cloth della collana Myth, diverse sue soluzioni non reggono piu’ il passo dei tempi. A sorpresa pero’ invece di un restyling Bandai ha proposto in tandem con Figure-Oh questa versione “broken”, caratterizzata dai segni dei danni subiti durante le battaglie. I danni sono presenti anche in forma di strappi alla calzamaglia virtuale indossata dal figurino.

Il corpo g3 unito all’armatura semplice permette una grande varietà di pose senza alcun problema di stabilità e grazie alla presenza di diverse mani e di due volti è possibile ricreare molte scene diverse. Nella confezione sono inclusi anche alcuni pezzi con un grado più elevato di danno, in modo da simulare un aspetto ancora piu’ danneggiato della cloth. Nell’insieme è un gran bell’oggetto e una rappresentazione fantastica della cloth v2 di Seiya. L’unico peccato è che tale perfezione sia disponibile solo per la versione “broken” e non per quella regolare.

Per quanto riguarda la realizzazione da parte di Bandai, non si segnalano punti negativi. Colorazione e sculpt sono assolutamente azzeccati e fedeli all’anime. La mobilità è assicurata anche alle braccia che possono alzarsi liberamente grazie agli snodi dei coprispalle di ultima generazione che permettono agli stessi di ruotare in qualsiasi posizione.