Combattler V GX-03

Combattler V GX-03 a cura di GRIFIS

Gx-03 ovvero il Combattler V,questo è il primo pezzo della serie soul of chogokin a non essere un robot del maestro Go Nagai.
Già dalla scatola si capisce che ci troviamo davanti a un pezzo magnifico infatti quando la aprii per la prima volta per me è stata un’emozione unica, ogni singolo pezzo è stato studiato nella maniera più accurata e maniacale possibile e anche le varie fasi della trasformazione sono riprodotte in maniera esemplare.
I cinque mezzi una volta allineati come nella serie animata posso essere uniti per formare il mitico robot Combattler V e credetemi il risultato è davvero notevole con l’unica pecca che risulta un attimino statico.
In un apposito stand trovano posizione le varie armi del robot,il gx -03 volendo può essere trasformato nella modalità grand asher così per simulare tutte le trasformazioni del robot.
All’interno della scatola c’e anche il consueto manuale nel quale è contenuto il riassunto della serie televisiva(saperlo il giapponese)e tutti i dati tecnici del modellino.
Una volta unito il GX-03 è alto 24cm ed è secondo solo al Dancouga e pesa ben 650grammi!
Passando alla sezione difetti il modello in mio possesso non ha difetti e non ho mai sentito nessuno lamentarsi del propio Combattler a livello strutturale, come ho già detto in precedenza il modello risulta un pochettino statico.
Passando al discorso dei costi il Combattler è venduto da Bandai al prezzo ufficiale di 12800yen che al cambio fanno circa 100 euro ai quali dovete aggiungere le spese di spedizione e l’eventuale dogana.
Fino a qualche mese fa il Combattler poteva anche non essere di facile reperibilità in quanto è un modello del 1999 ed esaurito da anni, a questo punto la Bandai ha deciso di ristamparlo e quidi ora è di facile reperibilità.
Consiglio due prezzi separati se preso all’estero non pagatelo più di 130 euro comprese le spese di spedizione se lo comperate in Italia lo potete pagare fino a 180 euro in quanto è un modello veramente notevole.
Esistono altre due varianti del GX-03 ovvero il GX-03 honk kong limited dove la differenza da quello normale è dovuto da un piccolo cofanetto aggiuntivo con le twin lancer in metallo e il prezzo per questo modello è abbastanza elevato circa da 180 euro in su più spese di spedizione, la seconda variante è il GX-03b ovvero la nota versione black, qui la differenza con la versione normale è dovuta dal colore nero e dorato del modello e la presenza delle miniature in piombo di due piloti, vista la scarsità di successo di questa versione consiglio di non pagare più di 100 euro questo modello.

Grifis
(le foto sono state prese dalla rete, ai proprietari i rispettivi diritti)