:: Collezione Privata
:: Immagini
:: Links
:: Shops
:: Forum
:: "Gallery"
:: Contact Us
:: S.R.D. page
:: Home Page
:: Gifs
COMBATTLER V ( CHODENJI ROBOT COMBATTLER V - 1976 - )
Scheda Tecnica

Robot elettromagnetico progettato dal DOTT. STEVENS.
Il robot è composto da 5 moduli che partono dalla BASE LABORATORIO.

-1.il jet incursore che diventa la testa del robot , pilotato da ROY LAMBERT

-2.il frantumatore che diventa le braccia , pilotato da FURIO BATTLER

-3.il carro corazzato che diventa il corpo , pilotato da GONGHI KAZUKI

-4.il combattler marino che diventa le gambe , pilotato da MAGGIE STEVENS

-5.il battello da combattimento che diventa i piedi , pilotato da JOLLY LINCH

Il Combattler è alto 57 metri , pesa 550 tonnellate e può volare ad una velocità max. di MACH11

La Storia

Anno 2013. 10.000 anni addietro gli alieni del pianeta Cambel pianificarono di attaccare la Terra. E ora il piano inizia. Il professor Stevens, un brillante scienziato giapponese, scopre piano di conquista alieno e per contrastare la minaccia spaziale recluta cinque giovani dalle straordinarie abilità fisiche e mentali per addestrarli a guidare il robot elettromagnetico Combatter V
Così Roy, Furio, Gonghi e il piccolo Jolly, insieme a Maggie, nipote del professore, diventano piloti dei cinque jet che combinati danno origine al valoroso Combatter.
Il professor Stevens, nello sforzo di proteggere la terra dai Cambel capitanati dal malvagio generale Malik, riceve l’aiuto dal prof Mirabilius, suo esimio collega
Ogni ragazzo possiede una qualità speciale ed è stato reclutato proprio per questo motivo. Roy è un asso della velocità, specialmente con la motocicletta, ma ha un carattere ribelle ed egocentrico. Furio è un abilissimo tiratore, Gonghi un esperto lottatore nonché disegnatore di manga, Jolly infine è' un bambino con un quoziente intellettivo elevatissimo che gli permette alla sua giovanissima età di comprendere ed esaminare concetti scientifici di alto livello.
La prima battaglia giunge all' improvviso proprio mentre questi sono al loro primo incontro con il professore. I nostri eroi dimostrano subito di adattarsi bene e di padroneggiare il robot come dei piloti professionisti. Gli alieni, provenienti dalla stella Cambel, hanno come capo il generale Malik, bello, forte, intelligente. Malik obbedisce alla madre, il cui spirito è rinchiuso in una statua. Durante il primo conflitto viene subito a mancare il professor Stevens, che affida il tutto al collega, Mirabilius (lo scienziato col vizio di alzare un po' il gomito) il quale saprà sempre padroneggiare la situazione.
Comiciano così gli scontri tra terrestri e alieni, che inviano terribili bestie schiave per conquistare la Terra.
La prima svolta della storia si ha quando il malvagio generale, cercando di soccorrere la sua amata Marzia, gravemente ferita in uno scontro con il Combatter, scopre di non essere nientaltro che un robot di serie, un fantoccio nelle mani della Regina Madre. Per questo motivo impazzisce e, disobbedendo alla regina, decide di affrontare il Combatter. Gli eroi nel frattempo localizzano la base nemica situata nel vulcano e decidono di penetrarvi per concludere definitivamente le ostilità. All'interno trovano la statua della regina madre che viene abbattuta da Malik a bordo di un robot costruito a sua immagine e somiglianza. In un epico scontro Combatter riesce a distruggere il robot nemico e il generale perde la vita in battaglia morendo però con onore, a fianco della sua amata.
Si svela così il mistero della regina madre, scienziata aliena che ha inviato la statua contenente la sua coscienza sulla terra millenni addietro e ora decide di scendere personalmente assieme al generale Dunkel e al fedele consigliere.
Per il Combatter le battaglie non sono ancora finite e via via saranno sempre più aspre ma nuove armi e nuovi protagonisti saranno risolutivi per gli esiti della guerra.
Il generale Dunkel comincia a stancare la regina per i suoi continui insuccessi (alcuni legati al suo comportamento "cavalleresco", altri a "sentimentali" mostri-spaziali, altri ancora per l'indiscussa superiorità degli eroi). La regnante gli concede un'ultima chance: gli piazza una bomba a tempo nel suo cranio come promemoria, affinchè sconfigga il Combatter entro dodici ore, pena dire addio a questo mondo.
Il generale ingaggia uno scontro con il Combatter alla guida del mostro-spaziale Hypnos mettendo in difficoltà i nostri eroi sino all' ultimo: infatti il generale non demorde e distrutto il mostro-spaziale e il trivellone di salvataggio (sarebbe meglio dire di attacco) ingaggia , ferito, uno sleale corpo a corpo con Roy, recatosi sul luogo dell' esplosione per catturarlo. Il giovane eroe ha la meglio e di Dunkel rimane solo il corpo perchè la testa ha preso fuoco.
La cara regina gioca una delle sue ultime carte: le sue care Amebe, che una volta colpite possono duplicarsi, fondendo una quantità sufficiente di metallo. Come fare per sconfiggerle? Ci vorrebbero le testate atomiche del dottor Montgomery che però non vuol collaborare: almeno finchè non viene attaccata la "sua" Parigi.
Il Combatter sventa così questa nuova minaccia ma non è finita: Valchimer alla guida di un altro mostro-spaziale attacca la base ma invano, perchè gli eroi intervengono appena in tempo ma non abbastanza per impedire che la fortezza venga distrutta. Una delle Amebe, infatti, aveva attaccato una piccola bomba nucleare al piede sinistro del robot così che atterando sulla base la regina avrebbe preso due piccioni con una fava, distruggendo entrambi. Roy però riesce a sganciare in tempo il piede del Combatter salvando almeno il robot.
Fortunatamente il dottor Mirabilius tra una bevuta e un' altra aveva progettato una base sotterranea.
Il Grande Magma, ovvero il boss degli alieni, intima alla regina Jianera di ritirarsi dalla Terra ma, essendo convinta che come ultimo ostacolo ci sia rimasto solo il Combatter, decide di giocare le sue ultime carte. Innanzitutto trasforma Valchimer in un automa, per punirlo del suo insuccesso. Coi tre mostri-spaziali rimanenti (che uniti formano un super mostro) attacca il Combatter: i nostri eroi, grazie all' aiuto del dott. Mirabilius e della sua nuova base (che può volare e contare sempre sul suo solito arsenale) riescono a cavarsela anche questa volta.
La regnante viene uccisa dall'automa Valchimer prima che possa scappare con una navicella spaziale ma l'ultimo asso nella manica dell'aliena è una bomba nucleare destinata a esplodere al centro della Terra, tragedia che nessuno potrà evitare tranne forse per un intervento divino.
Ed è proprio quello che succede: la bomba non esplode, in cielo compare uno strano bagliore: è Horvan, il protettore dell' umanità che dall' alto dei cieli proclama un futuro di pace e di prosperità per l' umanità.
Furio va a fare il guardacaccia in Australia, Gonghi diventa missionario destinazione Africa, Jolly viene chiamato da una prestigiosa università americana, mentre Roy e Maggie sono chiamati a contribuire a questo futuro di pace e prosperità

 

::. Per correzioni o suggerimenti scrivici nel Forum