GETTER ROBOT ( 1974 )
 
Scheda Tecnica
 

Robot alimentato dai Raggi Getta e progettato dal Prof. SAOTOME
Le 3 navicelle - AQUILA , GIAGUARO e ORSO - si uniscono dando vita a 3 diversi robot :

- GETTA 1 Aquila guidata da RYO NAGARA diventa torace e testa - Giaguaro pilotata da HAYATO JINdiventa corpo e braccia - Orso guidato da MUSASHI TOMOE diventa le gambe.

Guidato da Ryo è alto 38 metri e pesa 220 tonnellate

armi : raggio getta, scure cosmica , scure getta , lame getta

- GETTA 2 Giaguaro - testa, torace e braccia; Orso - addome ; Aquila - bacino e gambe

Guidato da Hayato è alto 38 metri e pesa 200 tonnellate e ha una velocità terrestre di 800 km/h

armi : braccio perforante , missile perforante , uragano getta , uragano elettrico , tenaglia getta , illusione getta

- GETTA 3 Orso - testa e braccia ;Aquila - corpo ; Giaguaro -cingolato

Pilotato da MUSASHI è alto 20 metri e pesa 250 tonnellate

armi : missili getta, braccia getta , tempesta getta

   
     
La Storia
 
 ::. Immagini
 ::. Collezione privata
 ::. Gifs
 ::. Ritorna a Home page


 ::. Per correzioni o suggerimenti scrivici nel Forum

Il professor Sao Tomè scopre una nuova fonte energetica, i Raggi Getta, provenienti dallo spazio. Per poter esplorare il cosmo crea allora il Getta Robot, un potente automa che nasce dall'unione di tre navette.
Improvvisamente però torna alla luce il malefico Impero dei Dinosauri, un regno sotterraneo di rettili che per millenni si è ritirato in letargo e che ora reclama di diritto la superfice. Il Getta Robot viene allora convertito in un robot da combattimento e affidato a tre valorosi giovani: Ryo, Hayato e Musashi.

L'impero dei dinosauri lancia il suo attacco finale contro la città lanciando tre robot contemporaneamente. Apparentemente Getta Robot non riesce a contrastare l'ultimo robot, un brontosauro dotato di armi pesanti, nonostante abbia distrutto gli altri due. Getta Robot è quasi distrutto dopo la battaglia e così anche il laboratorio. L'unico modo per ditruggere il robot nemico è quello di lanciare un grosso missile nelle sue fauci. Tuttavia il missile è troppo voluminoso per essere trasportato da un solo jet così il team deve unire il missile in aria e poi spararlo, ma l'operazione fallisce: Musashi non riesce a portare a termine l'unione e nel tentativo Getta Robot perde un braccio.
Musashi, sentendosi in colpa per questo, prende in segreto il jet di Mikiru e, con una manovra suicida, si getta nelle fauci del mostro, distruggendo il robot ma perdendo la vita.
Quando poi tutto sembra ormai perduto, subentrano gli Oni, una razza di orchi, vissuti ancor prima dei dinosauri, che distruggono i rettili semi-meccanici inviati da questi ultimi dando modo alle forze terrestri di riprendersi e costruire il Getta Robot G