Articoli

Acheron Charon Surplice

Il personaggio:
Charon è lo specter di guardia al limbo ed èil traghettatore che conduce i morti nel vero e proprio regno degli inferi. Di natura infida e venale, non sembra particolarmente interessato alla guerra in corso fra gli Specter e i Saint, quanto al suo tornaconto personale. In battaglia affronta Pegasus Seiya.

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “Acheron Charon Surplice”

Alpha Dubhe Siegfried God Robe

Il personaggio:

Siegfried è il God Warrior di Dubhe, la stella Alfa dell’Orsa Maggiore. Il suo nome deriva dall’eroe mitologico Sigfrido, mentre la sua Robe si ispira al drago Fafnir ucciso dallo stesso eroe. E’ il più forte dei guerrieri di Asgard e campione di Hilda. In battaglia affronta tutti e 5 i Bronze Saint.

Leggi tutto “Alpha Dubhe Siegfried God Robe”

Alteisen Super Robot Chogokin

Alteisen Super Robot Chogokin by PaoloMK2

Puntuale come un orologio svizzero ecco arrivare sul mercato il nuovo Super Robot Chogokin 03 Alteisen, personaggio figlio della fortunata serie videoludica Super Robot War. Come già saprete questa nuova linea Bandai è caratterizzata da dimensioni contenute, elevata posabilità ed una spruzzata di effetti coreografici, questo senza dubbio è il mix sul quale la casa nipponica basa la fortuna di questa nuova serie di mini chogokin.

Leggi tutto “Alteisen Super Robot Chogokin”

Andromeda Shun Bronze Cloth v2

Il personaggio:
Shun è il più sensibile e riflessivo fra i personaggi di Saint Seiya. E’ dotato di una forza devastante, ma esita a usarla in battaglia. Viene qui presentato con la sua seconda armatura (cloth) vista nelle saghe di Asgard e Poseidon. Nella sua versione broken è apparsa nei primi 12 episodi della serie di Hades.

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “Andromeda Shun Bronze Cloth v2”

Andromeda Space Ship

Daigokin Andromeda by Mazingetter

Nell’estate del 2007 Marmit annunciava, con la pubblicazione delle relative foto, il quinto soggetto della serie Daigokin sorprendendo tutti per la singolarità e l’originalità della scelta fatta. Se infatti i precedenti giganti di metallo prodotti da Marmit erano stati i 3 robot della santissima trinità nagaiana (Mazinger Z, Great Mazinger e Grendizer), con il Daigokin numero 5 la casa nipponica ha dato un netto cambio di direzione a quella serie di modelli che nel nostro settore vengono considerati come le Ferrari del collezionismo producendo non un robot ma una astronave. Leggi tutto “Andromeda Space Ship”

Aphrodai Angel GX-08MA

Aphrodai Angel GX-08MA a cura di M. Pellegrini

Nel Settembre dell’anno del signore 2004 il mondo dei robottoni veniva sconvolto dall’uscita della prima Mazinger Angels: Aphrodai A (Afrodite A) ! e continuerà ad esserlo almeno fino ai primi di Gennaio 2005 quando anche in Italia arriveranno le prime Minerva X “Mazinger Angels”, il misterioso quarto Robot che si unirà al gruppo delle Pin-up robot (come affettuosamente sono state ribattezzate!). Leggi tutto “Aphrodai Angel GX-08MA”