Articoli

Cancer Deathmask Soul of Gold

Anche Cancer Deathmask (il più stronzo dei Gold Saint, diciamo) si risveglia vivo ad Asgard per qualche recondito motivo. Ma preso atto della sua vigliaccheria non trova modo di interagire con gli altri Saint, definendo la riunione al Muro del Pianto come un miracolo. Di fatti ha paura a indossare anche la sua Gold Cloth classica, che già l’aveva rifiutato nella battaglia delle dodici case. Ma le cose cambiano e pur rimanendo un personaggio sopra le righe, nuove motivazioni gli forniscono la voglia di combattere facendolo scendere in campo ed evolvendo la sua armatura in God Cloth.

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “Cancer Deathmask Soul of Gold”

Cancer Deathmask Surplice

All’inizio della saga di Hades, Deathmask del Cancro risorge come guerriero del dio dell’oltretomba e viene inviato alle 12 case per uccidere Athena. In luogo della sua vecchia gold cloth indossa una surplice donatagli da Hades che la ricorda nell’aspetto ma che è dotata di una colorazione viola cupo e di dettagli molto più affilati.

Leggi tutto “Cancer Deathmask Surplice”

Capricorn Shura Soul of Gold

Anche per Shura arriva il momento di risvegliarsi ad Asgard e chiedersi come mai è ancora vivo. Ma Excalibur, la spada nascosta nel suo braccio, presto vibra e lo porta sul campo di battaglia (e veniamo anche gratificati da un flashback sulla famigerata “notte degli inganni” dove però Shura viene rappresentato molto più giovane rispetto alle fattezze che ha nella saga delle 12 case in quel momento. Ed è più corretto così).
Iniziamo dall’assemblamento dell’object, come al solito.

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “Capricorn Shura Soul of Gold”

Chamaeleon June Bronze Cloth

June, Bronze Saint del camaleonte (in Italia nota come Nemes) è una compagna di addestramento di Andromeda Shun. Quando viene a sapere che l’amico si recherà ad Atene per sfidare il Grande Tempio, temendo per la sua vita decide di fermarlo.

Il myth di Chamaeleon viene proposto da Bandai come limited per il suo sito di vendita online, il Tamashii Webstore. Quarta uscita per una donna in armatura, June conferma ancora una volta la bontà del corpo femminile studiato dalla casa giapponese.

Continua a leggere e commenta su Facebook   Leggi tutto “Chamaeleon June Bronze Cloth”

Chrysaor Krishna Scale

Il personaggio:

Krishna di Chrysaor è il terzo dei Generali Marina ad affrontare un Bronze Saint, più precisamente Dragon Shiryu, ed è il guardiano della colonna dell’Oceano Indiano. La scatola è sempre la solita classica a libro con vetrinetta. L’object di Chrysaor si ispira al mitico Crisaore, figlio di Poseidone che come indica l’etimologia del suo nome è “armato d’oro”. In sintonia con il mare che domina viene dotato anche di elementi induisti, come la particolare aureola che ne circonda il capo.

Leggi tutto “Chrysaor Krishna Scale”

Combattler V GX-03

Combattler V GX-03 a cura di GRIFIS

Gx-03 ovvero il Combattler V,questo è il primo pezzo della serie soul of chogokin a non essere un robot del maestro Go Nagai.
Già dalla scatola si capisce che ci troviamo davanti a un pezzo magnifico infatti quando la aprii per la prima volta per me è stata un’emozione unica, ogni singolo pezzo è stato studiato nella maniera più accurata e maniacale possibile e anche le varie fasi della trasformazione sono riprodotte in maniera esemplare. Leggi tutto “Combattler V GX-03”