Articoli

Eagle Fighter

Dopo il bellissimo Dancouga ed il compagno Black Wing, Sentinel decide di celebrare, con un modello dedicato, il trentesimo anniversario della serie. Ecco arrivare l’Eagle Fighter, primo componente della formazione Dancouga. La confezione è davvero di dimensioni molto ridotte, un piccolo box in cartoncino con all’interno un blister in plastica trasparente. Dentro troviamo il nostro robottino, un set di mani aggiuntivo ed un fucile (Beam Gun), unica arma in dotazione. Nella parte sottostante il classico libretto delle istruzioni.

Continua a leggere, commenta e guarda le foto su Facebook

Leggi tutto “Eagle Fighter”

Eagle Marin Silver Cloth

Il personaggio:

Marin è colei che ha addestrato Seiya per tutta la sua permanenza al Grande Tempio, portandolo a vincere la cloth di Pegasus. In quanto Silver Saint, nel corso della storia si trova a dover obbedire all’ordine del Grand Pope che la invia assieme ad altri per punire il suo allievo ribelle, reo di avere usato la cloth per scopi personali. Marin però è totalmente dalla parte di Seiya e ben conscia del marcio che regna in Grecia. Decide quindi di tradire…

Leggi tutto “Eagle Marin Silver Cloth”

EnergerZ GX-07E

EnergerZ GX-07E by Mazingetter

A cavallo tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008 Bandai, approfittando di due importanti ricorrenze, ha proposto ai collezionisti di tutto il mondo due modelli a tiratura limitata. Se del gx-01r+, uscito a Marzo per celebrare il decennale della serie Soul Of Chogokin ne abbiamo già parlato nella relativa recensione, alcuni mesi or sono, non abbiamo ancora avuto modo di prendere in esame il toy uscito lo scorso 29 dicembre per celebrare i 40 anni di carriera di Go Nagai, il Gx-07E Energer Z, ispirato ai primi disegni abbozzati dal maestro quale precursore dalla rielaborazione del quale di lì a poco sarebbe nato il ben più famoso Mazinger Z. Leggi tutto “EnergerZ GX-07E”

Epsilon Alioth Fenrir God Robe

Il personaggio:

Fenrir di Alioth, la stella Epsilon dell’Orsa Maggiore, è il God Warrior che affronta Dragon Shiryu in battaglia. Cresciuto come un selvaggio e allevato da un branco di lupi, obbedisce agli ordini di Hilda Polaris, quando questa soggiogata dal malvagio potere dell’anello dei Nibelunghi invita i suoi guerrieri a combattere contro i Saint di Athena. La sua particolarità è che, oltre ad avere dei colpi legati all’aspetto della sua armatura – quella di un lupo –, si accompagna in battaglia con dei veri lupi. A forma di lupo è anche la foggia che mostra l’object della sua Robe. Difatti nella mitologia norrena il nome di Fenrir è proprio quello di un lupo.

Leggi tutto “Epsilon Alioth Fenrir God Robe”

Eta Benetnash Mime

Il personaggio:

Mime è il God Warrior di Benetnash, stella Eta dell’Orsa Maggiore, che affronta in battaglia Andromeda Shun e Phoenix Ikki. L’object della sua Robe rappresenta un’arpa, mentre il suo nome cita l’omonimo personaggio dell’Anello dei Nibelunghi. Come suggerisce la sua armatura, Mime è un musico che combatte attraverso il suono della sua cetra, in grado di confondere e fare impazzire l’avversario.

Leggi tutto “Eta Benetnash Mime”

Evil God Loki God Robe

Alla fine chi poteva essere il manipolatore dietro le quinte di questa nuova guerra ad Asgard se non il dio degli inganni Loki? Il suo obiettivo è riprendersi Gungnir, la sua lancia mistica in grado di dargli il potere di dominare il mondo. Ma per evocarla serve molto cosmo e quindi decide di fare risorgere i 12 Gold Saint (Da qui in poi spoiler sull’anime. Se non l’avete visto siete avvisati). Quello che non poteva immaginare era l’evoluzione delle Gold Cloth in God Cloth, cosa che ha reso più difficile la realizzazione del suo piano. Ma soprattutto non poteva immaginare che Odin lo avesse anticipato, immaginando quello che avrebbe fatto il malvagio dio al suo risveglio. Quindi alla fine è stato Odin a fare tornare in vita i più forti difensori di Athena, di fatto impedendo che Loki potesse condizionarli in qualche modo. Gungnir rinasce comunque, ma Hilda dona a Leo Aiolia il Draupnir, il tirapugni utilizzato dal loro nume per sottomettere Loki. Ora i due sono ad armi pari, un dio e un uomo dal cosmo divino, che utilizzano entrambi un’arma mistica. Lo scontro finale ha inizio.

Leggi tutto “Evil God Loki God Robe”