Articoli

Gaiking Daiku Maryu GX-05B

a cura di PaoloMK2

Quanti hanno visto ed esaminato da vicino questi modelli? Quanti di noi hanno pensato, me compreso, che questa fosse solo una pura e semplice operazione commerciale per vendere Chogokin solamente diversi nel colore? Questa recensione prende in esame il modello della Bandai GX05B ovvero il DAIKU MARYU GAIKING,o più semplicemente solo Gaiking.Come già saprete questo GXB è identico in tutto e per tutto alla sua controparte in colorazione normale.L’unica cosa in più che troverete nella confezione saranno delle nuove parti cromate per il GX05!!!!!!!!!! Leggi tutto “Gaiking Daiku Maryu GX-05B”

Gaiking GE-10 Legend of Daiku Maryu

Gaiking GE-10 Legend of Daiku Maryu by Paolo MK2

Dai…Dai…Dai…Daiku Maryu Gaiking………Gaiking!!!!!!!!!!! Salve ragazzi, no non sono impazzito e so che ho già fatto una recensione sul Gaiking, ma la nostra cara Bandai ha deciso di regalarci un nuova versione del mitico robot dalla faccia di drago ^___^ Sull’onda della nuova serie televisiva giapponese, Legend Of Daiku Maryu, ecco nascere puntualmente il chogokin della Bandai!!! Leggi tutto “Gaiking GE-10 Legend of Daiku Maryu”

Gaiking GX-27

Gaiking GX-27 a cura di PaoloMK2

Componente uno…componente due…fuori…componente tre!!!!!!!!!!!!! 22 Maggio 2005, dal Drago Spaziale Bandai viene lanciato sul mercato il nuovissimo GX-27, Gaiking!!!!! Dopo esserci riempiti gli occhi per mesi con foto del prototipo e in seguito del modello a colori, finalmente l’ultima creazione della serie Soul Of Chogokin è disponibile per tutti gli appassionati!!!!! Bandai decide di ritornare indietro nel tempo, rispolverando e rendendo giustizia al mitico robot guerriero. Dopo due Preview, una mia ed una dell’amico Michele, finalmente posso procedere con la vera recensione. Bene, allora cominciamo!!!!! Leggi tutto “Gaiking GX-27”

Gaiking THE Great GDX

Gaiking THE Great – Most Wanted by Haran Banjo

Nel febbraio 2008, la Most Wanted, azienda specializzata nella realizzazione in modelli in vinile di grossa scala, fece esordire nel mercato questa nuova serie denominata GDX. I primi modelli scelti furono i tre robot della serie da 39 episodi Daiku MarYu Gaiking e precisamente il Gaiking, il Raiking e il Balking, che insieme formavano nell’anime il possente Gaiking The Great. Leggi tutto “Gaiking THE Great GDX”

GAIKING THE KNIGHT

Foto e recensione di Marco De Bon

Torniamo a parlare di Sentinel e della sua linea dedicata ai modelli trasformabili, ovvero la Metamor Force, con un ospite d’eccezione: signori, il mitico Gaiking! Come era lecito attendersi sia dallo stile della ditta giapponese, sia dall’appellativo “The Knight” posto accanto al nome del soggetto, non è certo il Gaiking classico quello che ci accingiamo a spupazzare con grande curiosità, bensì la sua versione modernizzata e reinterpretata in una bellissima veste action.

Continua a leggere, commenta e guarda le foto su Facebook

Leggi tutto “GAIKING THE KNIGHT”

Gakeen Brave Gohkin 17

GA-Keen Brave Gohkin 17 by Mazingetter

Tra il 5 Settembre 1976 ed il 26 Giugno 1977 TV Asahi trasmetteva in Giappone la serie anime in 39 epidosi, edita da Toei Animation, Magne-Robot Ga-Kin, che nel 1980 raggiungerà l’Italia facendo innamorare un gran numero di quelli che, allora bambini, sono oggi uomini e padri di famiglia e con impazienza hanno atteso da  circa un anno, Leggi tutto “Gakeen Brave Gohkin 17”

Gamma Phecda Thor God Robe

Thor della stella Gamma (Pechda) è uno dei sette guerrieri preposti alla difesa di Asgard.

Per la realizzazione di Thor Bandai sfodera un corpo originale alto 25 cm. Il corpo è solido e ben realizzato, ma privo di snodo di flessione alla via. D’altronde con il suo tipo di armatura sarebbe stato inutile, ma questo preclude la funzionalità in caso di riciclo per altri personaggi di questa stazza. Vista la mole del personaggio l’armatura è stata alleggerita utilizzando diverse parti di plastica, come l’intera regione dell’addome, i copri bicipiti e i copricosce.

Leggi tutto “Gamma Phecda Thor God Robe”

GaoFighGar Perfect Final Fusion

GaoFighGar Perfect Final Fusion PC002 by Seggin

Per gli amanti dei robot trasformabili, eccovi un sguardo su di un componibile per eccellenza, il PC-002 Perfect Final Fusion GaoFighGar (d’ora in poi GFG), prodotto nel 2003 dallo Studio HalfEye di Hajime Takashima, secondo modello pre-colorato della serie “Perfect” dopo il Getter Robot.  Leggi tutto “GaoFighGar Perfect Final Fusion”

Gaogaigar Final Fusion Max Gokin

Gaogaigar Max Gokin a cura di PaoloMK2

Questa recensione è dedicata ad un modello a molti di noi,me compreso, sconosciuto. Si tratta del GAOGAIGAR prodotto dalla MaxFactory. Devo dire che il soggetto è molto aggressivo e cattivo al punto giusto,ed è per questo che ho deciso di acquistarlo. Prima mi sono letto recensioni trovate qua e la sulla rete e riguardato attentamente le dichiarazioni di un paio di possessori del modello. Ok partiamo con la descrizione!!!!!!!!! Leggi tutto “Gaogaigar Final Fusion Max Gokin”

Gaogaigar Super Robot Chogokin

Gaogaigar Super Robot Chogokin

Introduzione
Dalla serie animata di 49 episodi del 1997 targata Sunrise, ecco arrivare il RE degli eroi (Yusha oh Gaogaigar). Composto da una serie di moduli e da un leone trasformabile in robot dalle sembianze antropomorfe, il gaogaigar è così strutturato:
Gaigar (versione robot del leone Galeon), Stealth Gao (Aereo jet che diventa le ali del robot + avambracci), DrillGao, macchina scavatrice con due trivelle anteriori che diventa la parte inferiore delle gambe del Gaogaigar (un pò come il Gumper diventa le gambe del Daltanious), treno LinerGao, che si insersice nelle spalle di gaigar, oggetto inutile e puramente di “pubblicità” per i famosi treni giapponesi (forse la cosa più fastidiosa di tutta la trasformazione a mio avviso). Bene il risultato della Fusione di questi moduli (chiamata Final Fution nell’anime) è il Gaogaigar che questo modello rappresenta. Leggi tutto “Gaogaigar Super Robot Chogokin”