Articoli

Kaneda’s Bike & MT Shotaro Kaneda

Kaneda’s Bike & MT Shotaro Kaneda by PaoloMK2

PROJECT BM
BANDAI SOUL OF POPYNICA
KANEDA’S BIKE
&
MEDICOM TOY
SHOTARO KANEDA

Anno 2019, il mondo è appena riemerso dal terzo conflitto mondiale, nuove e più devastanti armi nucleari sono state sperimentate sulle grandi metropoli. A Tokyo, primo bersaglio della guerra ormai finita, i quartieri devastati sono stati isolati dalle nuove strutture ed ora sono teatro di scontri tra bande rivali di motociclisti che la polizia segreta vuole isolare dal resto della collettività per poter proseguire gli studi sul Progetto “AKIRA”…….. Leggi tutto “Kaneda’s Bike & MT Shotaro Kaneda”

King Joe GX-37

Il personaggio:

Fra i numerosi nemici di Ultraseven, seconda incarnazione del personaggio di Ultraman, spicca sicuramente King Joe. Si tratta del primo robot a comparire nel popolare telefilm degli anni ’60. Si presenta separato in varie componenti che si agganciano fra di loro per comporre la sua figura completa. Come spiegato nel libretto inserito nella confezione, in un primo tempo il robot doveva semplicemente chiamarsi “Robot degli alieni Betan”, ma quando un componente dello staff per la prima volta ne vide le fattezze esclamò la parola “kinjo” (lett: castello d’oro). Si decise quindi in base a quell’esclamazione di cercare un nome inglese che ne ricordasse la pronuncia: King Joe.

Leggi tutto “King Joe GX-37”

Kotetsu Jeeg

Kotetsu Jeeg a cura di M. Pellegrini

Jeeg, Robot D’acciao! Quanti di noi alla parola “Jeeg” o al solo sentire le prime note della sigla hanno un brivido che gli percorre la schiena? quasi tutti coloro che seguironola prima passata in Tv, direi ! e quanti di noi, all’uscita di Baron Karza e di Force Commander pensarono : “se trovo una testa del Jeeg gliela metto su che almeno ciò il robot completo!” – TUTTI (almeno i fortunati che ebbero in regalo uno dei citati Micronauti GIG). Beh, sappiate che quei Micronauti derivavano propio dal Jeeg prodotto dalla Takara poco tempo prima per il mecato Giapponese, tant’è che i primi Micronauti arrivarono sul mercato con le trivelle appuntite (!!!) proprio come la prima stampa del giocattolo giapponese, mentre le ristampe presentano una punta arrotondata, come la RI-Stampa della Takara. Leggi tutto “Kotetsu Jeeg”

Kotetsu Jeeg & Panzaroid Brave Gokin 35

Kotetsu Jeeg & Panzaroid Brave Gokin 35 by G.Hero78

Mazinga Z, Grande Mazinga, Goldrake, Getter Robot, Jeeg robot d’acciaio. Questi sono tra i soggetti robotici in assoluto più famosi nel nostro Bel Paese, e questo per via del loro grandissimo successo televisivo verso la fine degli anni ’70 e continuato per almeno un buon decennio. Essendo stati tra i soggetti precursori di questo tipo di animazione a noi molto caro, per primi si sono stampati a ferro e fuoco nell’immaginario collettivo, rimanendo fino ai giorni nostri nei cuori di coloro che ai tempi ne seguivano le gesta e che ne apprezzavano virtù e, perché no, anche debolezze. Leggi tutto “Kotetsu Jeeg & Panzaroid Brave Gokin 35”

Kotetsu Jeeg Z.O.H. S.A.R. #3

Kotetsu Jeeg Z.O.H. S.A.R. #3 by Alessio

Si può riuscire dove anche i più grandi hanno fallito?
E’ possibile regalare un sogno a chi ha una grande passione?
Per chi si avvicina al mondo del modellismo robotico, credo che la ricerca dei modelli amati nell’infanzia sia una tappa obbligata….poi, una volta svezzati, può partire la ricerca per modelli magari meno noti, che possano però soddisfare le esigenze tecniche ed estetiche che nel tempo si è imparato a sviluppare. Leggi tutto “Kotetsu Jeeg Z.O.H. S.A.R. #3”

Koutetsu Shin Jeeg GX-42

Koutetsu Shin Jeeg GX-42 by Mazingetter

Circa un anno fa comparivano sulle riviste specializzate i primi blueprint di uno dei soc che avrebbe visto la luce nel 2008. Si trattava del Koutetsushin Jeeg (Jeeg, il Dio d’acciaio), ispirato al nuovo Jeeg così come lo si è potuto osservare nella omonima serie anime (ideata impiegando come spunto la storica serie Kotetsu Jeeg degli anni’70, famosissimo in Italia) proposta in Giappone nel 2007. Leggi tutto “Koutetsu Shin Jeeg GX-42”

Kraken Isaac Scale

Il personaggio:

Quinto Generale Marina ad entrare in scena, ma primo Myth di questa linea a venire pubblicato. Isaac del Kraken affronta in battaglia il suo ex compagnio di allenamento Cygnus Hyoga. L’object dell’armatura rappresenterebbe per l’appunto il Kraken, il mitologico mostro marino che infesta i mari nordici. Non a caso Isaac è il protettore della colonna dell’Oceano Artico. Tuttavia nel mito l’aspetto di questo mostro viene indicato come quello di una piovra o di un calamaro gigante, mentre l’object ricorda piuttosto una manta.

Leggi tutto “Kraken Isaac Scale”