Articoli

LAMBOR

Foto di Marco De Bon, recensione di Valkiryo

MP 12 Lambor Masterpiece Takara, primo “piccoletto” della linea Masterpiece. Il modello è la Lamborghini Countach LP500s. Ma veniamo a noi: la scatola indubbiamente è piccolissima rispetto all’ MP10, misura solo 7x15x21cm… sembra di maneggiare una scatola lego, poco più piccola di quella di un SOC Evangelion. Il design è semplice come tutti gli altri MP, sul fronte le immagini lucide del modello nelle sue due configurazioni.

Continua a leggere, commenta e guarda le foto su Facebook

Leggi tutto “LAMBOR”

Launcher & Sword Strike Gundam

Launcher & Sword Strike Gundam by Bandai a cura di 004

Dopo lo Strike Gundam, non poteva mancare nella mia piccola collezione, il Metal Material Launcher & Sword Strike Gundam,
i due Seed sono praticamente identici nella “struttura portante in ferro” e nella “corazza” in plastica da “assemblare” sull’esoscheletro in “ferro”, la differenza sostanziale tra i due mecha, e nella colorazione e sopra tutto nella diversa dotazione a corredo.
Mi ero gia espresso in passato in merito al metal material Strike Gundam e alla mia stima x tale modello, e anche il Metal Material Launcher & Sword Strike Gundam, mi a positivamente colpito nel suo insieme. Leggi tutto “Launcher & Sword Strike Gundam”

Leo Aiolia Gold Cloth

Il personaggio:

Fratello minore di Sagittarius Aiolos, Aiolia è il protettore della quinta casa. Inizialmente fedele al Grand Pope, quando scopre che Saori è l’incarnazione della dea Athena si ribella contro di lui. Gemini ne sottomette quindi lo spirito con il suo colpo segreto di manipolazione mentale, costringendo Aiolia a combattere contro Pegasus Seiya.

Leggi tutto “Leo Aiolia Gold Cloth”

Leopaldon & Spirdeman GX-33

Leopaldon & Spirdeman GX-33 by Watta

Nel 2006 Bandai spiazza tutti facendo uscire il secondo robot legato ad una serie con personaggi reali : la serie Tv riguarda Spiderman, girata e trasmessa in Giappone in base all’accordo siglato tra Toei e Marvel… ricordo ancora lo stupore ed altro che lasciò l’annuncio e l’effettiva uscita di questo S.o.c. a chi, come la maggior parte di noi, ha sempre visto L’uomo ragno come personaggio dei fumetti! Leggi tutto “Leopaldon & Spirdeman GX-33”

Libra Dohko Gold Cloth

Il personaggio:

Custode della settima casa, Dohko passa il suo tempo ai cinque picchi come guardiano del sigillo che Athena impose sull’armata di Hades nella guerra santa del 1700. Quando il sigillo perde la sua efficacia e gli specter rinascono sulla Terra, anche Dohko abbandona il suo compito e torna alle 12 case dove, riacquistato il suo aspetto giovanile, indossa ancora una volta la gold cloth di Libra per affrontare i guerrieri infernali.

Leggi tutto “Libra Dohko Gold Cloth”

Linebarrels

Foto e recensione di Watta

INTRODUZIONE:
“Linebarrels of Iron” nasce come manga del genere robotico e nel 2008 viene portato sullo schermo Tv dal mitico Studio Gonzo; la storia si svolge nel Giappone del futuro : anno 2013; il protagonista è Kouichi Hayase, il quele subisce un incidente e, quando si risveglia, si trova a dover pilotare un potente robot Extra-Terrestre – il Linebarrels – con il quale ingaggiare combattimenti spettacolari contro altri nemici; i robot d’alto livello vengono chiamati “MACHINA”, i corrispondenti piloti hanno doti particolari, propio come i Machinache portano in missione; l’uso del termine “propio” è quanto mai corretto visto che un MACHINA può essere pilotato solo ed esclusivamente dal “FACTOR” prescelto!

Leggi tutto “Linebarrels”

Lizard Misty Surplice

Il personaggio:
Misty era un silver saint sconfitto e ucciso da Seiya prima della corsa alle 12 case. Quando Hades decide di utilizzare per il suo piano i saint già morti durante la guerra per l’ascesa di Athena, oltre a quelli d’oro coinvolge anche nove silver saint, che rinascono quindi con indosso un’armatura infernale. In questa nuova vita Misty ha in realtà il compito segreto di testare le capacità di Hyoga, attaccandolo assieme a Babel e Moses.

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “Lizard Misty Surplice”