Articoli

Mach 5

Foto e recensione di 004

GO!GO!GO! Mach 5, una delle frasi che sono entrate per diritto nell’olimpo dei cartoni animati, la prima serie d’animazione a colori con protagonista un pilota d’auto da corsa Go Mifune e la sua automobile la Mach 5, il protagonista della serie a 18 anni, e de figlio di un creatore d’automobili da corsa (l’inventore della Mach 5) con la quale Go partecipa alle gare di velocità di “Formula Zero”, e una delle serie d’animazione giapponese più amata, (cominciata nel 1966) che diede le fondamenta per altre fortunate serie di cartoni animati con storie automobilistiche narrate in torno ad un mondo di corse immaginario, per citare alcuni titoli, Gattiger e Ken Falco.
Leggi tutto “Mach 5”

Mazin Emperor G

Questo nuovo Mazinger nasce in seno all’operazione commerciale organizzata per lanciare il videogioco Super Robot Wars V. In sostanza inizialmente si voleva includere nell’opera il Great Mazinkaiser, che compare nel manga Shin Mazinger Zero, ma per problemi di diritti solo il Mazinger Zero viene incluso come avversario da sconfiggere (e presto anche lui diventerà un modellino). Tetsuya usa il Great Mazinger fino al suo colpo più potente, cioè l’autodistruzione, ma neanche questo basta per fermare il temibile nemico. È dopo tale avvenimento che fa la sua comparsa il Mazin Emperor G. G come Getter! Infatti il motore del robot è alimentato sia dall’Energia Fotonica del professor Kabuto che dai raggi Getter forniti dal dottor Saotome. A quel punto il più grande scontro robotico del mondo videoludico può avere inizio.

Leggi tutto “Mazin Emperor G”

Mazinger Z 1969 Ex-Gokin

Mazinger Z 1969 Ex-Gokin by Mazingetter

Dopo la recensione del Great Mazinger 1969 è adesso il turno del modello che lo ha preceduto, il Mazinger Z 1969. Seguendo un ordine cronologico sarebbe stato più logico recensire prima questo modello ma a noi di japanrobot ci piace fare le cose in modo imprevedibile e apparentemente senza senso ed ecco che adessovi presentiamo questo modello dopo che con la recensione del Great Mazinger 1969 ve ne avevamo già svelato molti di quelli che sono i pregi e i difetti che lo caratterizzano. Vi anticipo che infatti tanto di ciò che doveva essere detto su questo toy è già stato scritto nella recensione del Great Mazinger alla quale vi rimando per ulteriori dettagli per cui in questa occasione sarò abbastanza breve e conciso. Leggi tutto “Mazinger Z 1969 Ex-Gokin”

Mazinger Z DC – GX-70

Foto e recensione di Damiano “Gon” Pellicano

Nel complesso a mio parere un ottimo modello, sculpt vincente e soluzioni tecniche discrete, non fosse per il bacino che prevede un pezzo aggiuntivo più incavato alle anche che permette più mobilità agli arti inferiori, un peccato a mio parere, perché Bandai sappiamo bene di cosa è capace e ricorrere a un pezzo stacca e attacca così evidente è un vero punto a sfavore.
Molto carina la calamita al pilder per un aggancio veloce alla testa del robot.

Continua a leggere, commenta e guarda le foto su Facebook

Leggi tutto “Mazinger Z DC – GX-70”

Mazinger Zeta Hyper Hero Dynamic Gokin Collection

Mazinger Zeta Hyper Hero Dynamic Gokin Collection by Jap21nesent

Pochi giorni fa è uscito ufficialmente il tanto atteso modellino della Ootsuka dedicato al Mazinga Z. Primo della serie dedicata ai Super Robot. Quando lessi di questa uscita rimasi del tutto indifferente visto i vari mazinga Z che già popolavano il mercato (bandai, west keyji, marmit, etc…etc….) “niente di nuovo sotto il sole” mi dissi. Però col passare dei giorni seguirono le prime foto…..ed incominciai pian piano a cambiare opinione….(^__^) Leggi tutto “Mazinger Zeta Hyper Hero Dynamic Gokin Collection”

MAZINKAISER (SRC)

Foto di Damiano “Gon” Pellicano, recensione di Francesco Galeazzi

“Don’t wanna know why everybody ready get it on! “ I pugni pronti a colpire, non arrenderti Sei il guerriero più forte, saturo di un’ energia irrefrenabile La bandiera issata, EX DANGER Violenza estrema contro chi non teme neppure Dio! Inizia così la recensione del Mazinkaiser Src, con la frase di apertura della sigla dell’OAV cantata dai Jam Project che riassume tutto quello che esso rappresenta. Il suo nome originale significa “Dio Demone Imperatore” essendo l’unione delle parole giapponesi “Ma e “Jin” e di quella tedesca “Kaiser”.

Continua a leggere, commenta e guarda le foto su Facebook

Leggi tutto “MAZINKAISER (SRC)”

Mazinkaiser MaxGokin

Mazinkaiser MaxGokin a cura di PaoloMK2

Max Factory è tornata ragazzi, è tornata con la linea MaxGoukin e il suo numero 2 è un personaggio di tutto rispetto e dal nome altisonante, MAZINKAISER!!! Si, proprio così, dopo aver stupito tutti con la riproduzione dell’assai complicato GENESIC GAOGAIGAR, Max Factory lancia sul mercato diecast la sua interpretazione del MAZINKAISER. Voglio fare una piccola premessa prima di passare al vivo della recensione, tutto quello che scriverò è frutto delle mie personali impressioni e soprattutto dell’analisi della copia in mio possesso. Ora possiamo cominciare…… Leggi tutto “Mazinkaiser MaxGokin”

Mazinkaiser Revoltech

Mazinkaiser Revoltech by Cisky

Uscito tra i Revoltech di prima generazione (è il numero 16 della collana ormai celebre della Kaiyodo), il Mazinkaiser costituisce uno dei modellini più noti e ricercati di questa serie. Alto circa 11 centimetri, completamente in PVC, questa action figure presenta un livello di dettaglio apprezzabile, considrando le dimensioni, e una appropriata colorazione. Leggi tutto “Mazinkaiser Revoltech”