Articoli

Neo Getter 1

Neo Getter 1 a cura di Michele Pellegrini

Come da tradizione dei die-cast Aoshima, questo modello è al 98% in metallo, solo la testa, le mani e la sagoma esterna delle ginocchia sono in plastica; il modello riproduce la nuova rivisitazione del terzo Robot della Getter Saga, mi riferisco a Getter Robot Go, serie mai apparsa in Italia, ne in Tv ne a fumetti (siamo in attesa della Dynamic, in Francia è uscito da una vita!) : Neo Getter 1 è apparso nella serie composta da 4 OAV (il primo in italiano) “Shin Getter Vs Neo Getter”, e come tutti i “Vs” di Go Nagai i due robot non si combattono, anzi…. Leggi tutto “Neo Getter 1”

New Getter 1 SGG-06

Shin New Getter 1 SGG-06 a cura di M. Pellegrini

Data di uscita : 20-1-2005
Prezzo : 9.800 Yen

Nel 2004 in Giappone è stata trasmessa in Televisione una nuova serie Getta Robo, con conseguente uscita di quattro DVD contenenti tutti gli episodi di questa serie indicata come “New Getter Robo 2004”, edita anche negli Stati Uniti e, forse, prevista anche per il pubblico Italiano tramite D/Visual; solo come introduzione, diciamo che nel primo episodio si vede un esercito di Getter Robo bianchi combattere contro un Demone meccanico ed ovviamente soccombere fino all’arrivo del classico Getter Robo che, malgrado abbia una potenza superiore agli altri Getter rimane gravemente danneggiato ed inutilizzabile! Leggi tutto “New Getter 1 SGG-06”

New Getter 2 TOP – Resin Kit

New Getter 2 TOP – Resin Kit by PaoloMK2

Salve ragazzi, dopo un po’ di assenza rieccomi a voi, torno sulle pagine dell’amico Jap21 per ripartire da dove mi son fermato…si, dai kit in resina!!! Questo mio articolo è dedicato al New Getter 2 T.O.P. In verità questo è stato ufficialmente il mio primo kit in resina, ma avevo preferito recensire prima il Great Mazinger perché era molto più spettacolare!!!!!!!! Leggi tutto “New Getter 2 TOP – Resin Kit”

NU Gundam RX-93 – Formania

NU GUNDAM RX-93 – Formania by Mazingetter

Nel 2010 Bandai lancia sul mercato una nuova serie di prodotti dedicata a Gundam. Non si tratta di una linea di chogokin o di action figures, ma di veri e propri busti. Il primo soggetto ad avere l’onore di inaugurare la serie Formania (questo il suo nome), è l’Rx-93 Nu Gundam, definito sulla confezione stessa come il mobile suit che ha fatto emergere completamente le abilità nascoste di Amuro Ray. Leggi tutto “NU Gundam RX-93 – Formania”