Nel finale di Soul of Gold (non proseguite la lettura se non volete rovinarvi la visione) Aiolia ritrova la God Robe di Odin, il dio protettore di Asgard. Ma quando la indossa l’armatura passa dalla sua classica colorazione azzurra zaffiro a una dorata (e possiamo inventarci tutte le scuse del mondo per giustificare la cosa, ma la verità è che in questo modo Bandai ha potuto fare la tirchia). Diciamo che questa volta si gioca al riciclo totale presentando di fatto un recolor dell’Odin Seiya uscito anni fa, cambiando solo un paio di dettagli.
Articoli
Odin Seiya God Robe
Ottenuti i sette zaffiri dei god warrior, Seiya implora il Dio Odino per liberare Hilda dal potere dell’anello del Nibelungo. Ecco quindi che dall’immensa statua del dio nordico emerge la robe divina, che posatasi sul corpo di Seiya ne aumenta il potere cosmico per permettergli di affrontare Hilda.
Ophiucus Shaina Silver Cloth
Il personaggio:
Shaina è un Silver Saint in servizio al Grande Tempio che nel corso degli episodi si scontra diverse volte con Pegasus Seiya. Come vuole la legge di Athena, le donne possono diventare Saint solo coprendo il proprio volto con una maschera. Se però un uomo riesce a vederle in viso, la donna può solo decidere di ucciderlo o di amarlo. Per una serie di eventi, è proprio Seiya a ricoprire questo ruolo. La ragazza inizialmente decide di ucciderlo usando qualsiasi mezzo, ma poi rivela di esserne innamorata…
Optimus Prime 20th Anniversary
Optimus Prime 20th Anniversary a cura di 004
Per la gioia dei più piccini rieccomi a parlare di robottoni, qualcuno direbbe che alla vergogna non ce mai fine, ma tralasciamo la massa e dedichiamo spazio a questo imbratta web. Leggi tutto “Optimus Prime 20th Anniversary”
Optional Parts Set Jeeg Brave Gokin 38
Optional Parts Set Jeeg Brave Gokin 38 by Mazingetter
Dopo i Brave Gokin 36 e 37, Jeeg e Big Shooter, CM’S chiude il trittico dedicato all’anime Kotetsu Jigu con l’uscita numero 38, rappresentata dai moduli opzionali terrestri, marini ed aerei del Jeeg stesso. La stessa serie animata sarà ulteriormente omaggiata, a distanza di pochi mesi, dalla commercializzazione per la serie di action figures Gutto Kuru della stessa CM’S, di una bella riproduzione della regina Himika, sovrana del popolo Aniba e nemica per antonomasia del robot d’acciaio. Leggi tutto “Optional Parts Set Jeeg Brave Gokin 38”
Orguss Orgroid
Il personaggio:
Orguss è una serie del 1983, nata sulla scia di Macross e realizzata da quasi tutto il suo lo stesso staff. A differenza di Macross però fu un insuccesso commerciale e il flop dei giocattoli della serie portò perfino al fallimento della ditta produttrice, la Takatoku. Il modello in esame è il “drifand” utilizzato dal protagonista, noto come Orguss. Vista l’eredità di Macross, anche qui ci troviamo di fronte a un veicolo ad assetto variabile… ma come a volere superare Macross, le trasformazioni che può compiere sono quattro: flyer (aereo), gerwalk (la via di mezzo fra aereo e robot), orgroid (robot) e tank (sarebbe un carro armato, ma la trasformazione è piuttosto pretestuosa).
Il modello: