Articoli

Papillon Myu Surplice

Il personaggio:
Dopo il risveglio di Hades, un manipolo di specter viene mandato al santuario per vigilare sulla fedeltà dei gold saint che il signore degli inferi ha riportato in vita, chiedendo loro la testa di Athena. Non limitandosi al ruolo di guardiani, gli specter ingaggiano battaglia. Fra questi appare Papillon Myu, uno dei più temibili guerrieri infernali perché dotato di psicocinesi. La sua surplice richiama la farfalla a coda di rondine, che secondo la tradizione giapponese è messaggera degli inferi. Proprio come il nome che porta, Myu si presenta inizialmente come un bruco che, dopo la creazione di una crisalide, si trasforma in farfalla.

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “Papillon Myu Surplice”

Pegas & Tekkaman

Pegas & Tekkaman by Guitar Hero 78

Uchu no Kishi… Uchu no Kishi… Tekkamaaaaan!!! Quel piccolo classico che è la sigla di Tekkaman conserva ancora oggi il suo grande fascino, e ci ricorda un periodo, verso i primi anni ‘80, in cui i nostri teleschermi erano invasi da anime giapponesi di supereroi variamente assortiti tra Kyashan, Polymar, Gatchaman e relativi cloni. Tra questi ho sempre avuto un debole per Tekkaman, che si prodigava con assoluto senso del sacrificio in una missione impossibile: proteggere la Terra dagli attacchi di Waldaster mentre si era alla ricerca un nuovo pianeta da abitare, pur non essendo in possesso di tecnologie tali da consentire viaggi interstellari. Leggi tutto “Pegas & Tekkaman”

Pegasus Koga New Bronze Cloth

Il personaggio:
Protagonista di Saint Seiya Omega, Kouga è il nuovo proprietario dell’armatura di Pegasus. Nella prima serie del nuovo anime indossa una cosiddetta “clostone”, cioè un’armatura che sembra un vero e proprio vestito. Con la seconda serie si torna ad armature dall’aspetto più classico, che prendono il nome di New Cloth.

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “Pegasus Koga New Bronze Cloth”

Pegasus Seiya Bronze Cloth v1

Il personaggio:

Dopo essersi allenato per anni al Santuario di Athena, vincendo nel duello finale all’arena, Seiya ottiene la Cloth di Pegasus diventando quindi un Bronze Saint a tutti gli effetti. Questa è la corazza che il ragazzo indosserà per tutta la prima fase della storia e che lo accompagnerà nel corso della Galaxian War, della rivolta dei Black Saint, dell’attacco dei Silver Saint e per finire nella corsa delle 12 case contro i Gold Saint.

Leggi tutto “Pegasus Seiya Bronze Cloth v1”

Pegasus Seiya Bronze Cloth v2

Il personaggio:
Protagonista assoluto della serie, Seiya viene qui presentato con la sua seconda armatura (cloth) vista nelle saghe di Asgard e Poseidon. Nella sua versione broken è apparsa nei primi 12 episodi della serie di Hades.
Il modello:
Primo dei bronze Ex a uscire, Seiya presenta anche un corpo rivisto dato che la sua cloth prevede di lasciarne scoperto l’addome.

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “Pegasus Seiya Bronze Cloth v2”

Pegasus Seiya Bronze Cloth v2 Broken & Saori Kido Original Color Edition

Descrizione:

 

Si tratta di un’uscita limitata offerta nell’ambito della manifestazione Tamashii Feature tenutasi a febbraio 2011 a Tokyo, Osaka e poi Taiwan. La confezione contiene due personaggi, cosa piuttosto rara nella linea myth. Si tratta di Pegasus Seiya v2 Broken e Saori Kido, entrambi presentati in OCE, cioè con la colorazione si osserva nel manga. Per la recensione tecnica dei due modelli rimando alle rispettive schede, mentre qui mi concentro sulle particolarità di questa versione.

Leggi tutto “Pegasus Seiya Bronze Cloth v2 Broken & Saori Kido Original Color Edition”

Pegasus Seiya Bronze Cloth v2 Broken ver

Si tratta di un remold della cloth v2 di Seiya, quella che il personaggio indossava nelle saghe di Asgard, Poseidon e Hades Sanctuary. Dato che la Pegasus v2 è stata la prima cloth della collana Myth, diverse sue soluzioni non reggono piu’ il passo dei tempi. A sorpresa pero’ invece di un restyling Bandai ha proposto in tandem con Figure-Oh questa versione “broken”, caratterizzata dai segni dei danni subiti durante le battaglie. I danni sono presenti anche in forma di strappi alla calzamaglia virtuale indossata dal figurino.

Leggi tutto “Pegasus Seiya Bronze Cloth v2 Broken ver”

Pegasus Seiya Bronze Cloth v2 Power of Gold

Il personaggio:

Distrutta nel corso della battaglia alle 12 case, la cloth di Pegasus viene ricostruita in una nuova forma. Tuttavia per ridare vita a una cloth già morta è necessario un grande quantitativo di sangue. A donarlo per la cloth di Pegasus è il Gold Saint Leo Aiolia. Nel corso della guerra contro Poseidon, quando il cosmo di Seiya inizia a bruciare al pari di quello di un Gold Saint, ecco che il sangue di cui è imbevuta l’armatura reagisce mutandone il colore in oro.

Leggi tutto “Pegasus Seiya Bronze Cloth v2 Power of Gold”

Pegasus Seiya Bronze Cloth v2 Power of Gold Original Color Edition

Il personaggio:

Per festeggiare i 40 anni di carriera di Masami Kurumada, Bandai propone questa versione particolare di Pegasus: si tratta della v2 (l’armatura indossata durante le saghe di Asgard e Poseidon) in versione Power of Gold (cioè dorata) Original Color Edition (con i colori del manga).

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “Pegasus Seiya Bronze Cloth v2 Power of Gold Original Color Edition”

Pegasus Seiya Bronze Cloth v3 Original Color Edition

Nel gruppo delle uscite limited presentate al Tamashii Nations 2009 Autumn, Bandai propone anche la versione “orginal color” (cioè con i colori del manga) della cloth v3 di Seiya (quella che utilizza in tutta la saga di Hades e nel Tenkai). Come extra vengono inserite anche tutte le parti dell’appendix ad esclusione del frame.

Leggi tutto “Pegasus Seiya Bronze Cloth v3 Original Color Edition”