Articoli

Sagitta Tramy Silver Cloth

Bandai pare sempre presa dalle novità del mondo legato a Saint Seiya, ma ogni tanto si dedica al recupero di personaggi mai realizzati e prelevati dalla prima serie, anche se magari ne limita la distribuzione al proprio negozio online, come in questo caso. L’esaminando è il Silver Saint Sagitta Tramy (come scritto sulla scatola, anche se il vero nome sarebbe Ptolemy). Si tratta di un soggetto che dura pochi minuti, incontrato dai protagonisti sulla strada che porta al tempio dell’ariete e che viene abbattuto subito da Pegasus. La sua importanza nella storia però è di primo piano, dato che è sua la freccia d’oro che trapassa il petto di Saori Kido dando il via alla corsa delle dodici case.

Ma veniamo al modello.

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “Sagitta Tramy Silver Cloth”

Sagittarius Aiolos Soul of Gold

I Gold Saint (o cavalieri d’oro che dir si voglia) si erano sacrificati tutti insieme al muro del pianto, per permettere ai Bronze Saint di raggiungere l’Elisio e salvare Athena. E allora come mai si risvegliano vivi ad Asgard? E come mai le loro Gold Cloth sono in grado di evolversi in God Cloth? Ma ovviamente  per permettere a Bandai di lucrare su quelli che sono i personaggi più amati di Saint Seiya!

In questo senso la ditta giapponese si impegna molto dal punto di vista estetico.

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “Sagittarius Aiolos Soul of Gold”

Sankan-OH Brave Gokin 11

Sankan-OH Brave Gokin 11 by Garion-OH

Introduzione
La serie é sempre Gyakuten Ippatsuman, ma nell’episodio 30 accade l’impensabile. Il Gyakuten-Oh viene danneggiato, rendendogli impossibile trasformazione e viaggi temporali. Il trio dei cattivi ha dunque vinto? Ovviamente no perché la Time Lease – la ditta per cui Go Sokkyu lavora – mette subito a disposizione un nuovo fantastico mecha: il Sankan-Oh. Il suo nome significa “il re delle tre corone”, e nell’ambito del baseball giapponese é un titolo che va alla squadra che vince tre importanti competizioni nello stesso anno sportivo. Sostanzialmente potrebbe essere reso come “il re della triplete”, per fare un paragone con termini e competizioni più note in Italia. Leggi tutto “Sankan-OH Brave Gokin 11”

Sazabi MSN 04 – Formania

Sazabi Formania MSN – 04 by Mazingetter

Il successore dell’ RX-93 Nu Gundam nella serie Formania è, abbastanza intuibilmente, quello che in “Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char” (Kidō sensi Gundam: Gyakushū no Char), lungometraggio Sunrise del 1988, ne rappresenta l’avversario per antonomasia, e cioè l’MSN-04 Sazabi. Leggi tutto “Sazabi MSN 04 – Formania”

Scilla Io Scale

Il personaggio:

Il secondo Generale Marina a entrare in scena è Io di Scilla, difensore della colonna dell’Oceano Pacifico del Sud e avversario in battaglia di Andromeda Shun. La scatola è la classica confezione a libro con ventrinetta, che caratterizza tutte le uscite regolari della linea. L’object di Scilla rappresenta il mostro mitologico omonimo (o viceversa, come già detto) che secondo la tradizione riposa nello stretto di Messina, e cioè una ninfa con la parte inferiore del corpo composta da sei bestie.

Leggi tutto “Scilla Io Scale”

Scorpio Milo Gold Cloth

Il personaggio:

Custode dell’ottava casa, Milo prende il nome dall’omonima isola greca. La sua tecnica di combattimento principale prende spunto dal pungiglione dello scorpione. All’apparenza imperturbabile, Milo ha in realtà un carattere molto intransigente e irruento. Nel corso della battaglia al Grande Tempio combatte contro Cygnus Hyoga.

Leggi tutto “Scorpio Milo Gold Cloth”

SDF-1 MACROSS 1/3000

Foto di Marco De Bon, recensione di Valkiryo

Dimensione del prodotto : 400mm lunghezza totale in modalità FORTRESS
Peso : 1721g (solo SDF-1)
Un modello “da sempre” atteso dagli appassionati di Macross, quando fu annunciata nel maggio 2010 con la sorella maggiore 1/2000, in molti si aspettavano l’anime version (la più famosa e classica SDF-1), ma anche questa ha il suo fascino. Il prezzo di lancio di questo modello è di 34,440 yen, il primo rilascio ufficiale è stato nel dicembre 2010, rilasciata nuovamente nel giugno 2011.

Continua a leggere, commenta e guarda le foto su Facebook

Leggi tutto “SDF-1 MACROSS 1/3000”

Seadragon Kanon Scale

Il personaggio:

Protettore della colonna dell’Oceano Atlantico del Nord, Kanon di Sea Dragon è il vero artefice della guerra contro Poseidon. La sua vera identità è difatti quella di fratello di Gemini Saga. Tuttavia, se il gemello era combattuto fra il bene e il male, Kanon invece opta per il male senza termini e manipola la coscienza di Poseidon, non ancora completamente risvegliatosi, per conquistare il mondo. Ma sulla sua strada troverà i cinque Bronze Saint fedeli ad Athena. Fra di questi, sarà Phoenix Ikki ad affrontarlo direttamente.
L’object di Sea Dragon, come indica il nome inglese, rappresenterebbe un dragone marino. Tuttavia il suo aspetto più che un serpente ricorda un plesiosauro, portando quindi alla mente miti come quello del mostro di Loch Ness.

Leggi tutto “Seadragon Kanon Scale”

Seahorse Baian Scale

Il personaggio:

Nel corso della saga di Poseidon i Saint di Athena si ritrovano a dovere salvare Saori imprigionata nella colonna principale sotto il Mar Mediterraneo. Prima di fare questo però devono abbattere le colonne dei sette mari, ognuna presidiata da un Generale Marina, un guerriero dalla casta più alta fra i servitori del dio dei mari. Il primo avversario è affrontato da Pegasus Seiya e risulta essere Baian di Sea Horse, protettore della colonna dell’oceano pacifico del nord.

Leggi tutto “Seahorse Baian Scale”