Articoli

Venus A GX-12

Venus A GX-12 a cura di Jap21nesent

Venus Alfa, robot femminile del manga “Great Mazinger”.
Costruita dal professor Kabuto e pilotata da Jun Honoo. Jun, madre giapponese e padre americano di colore, pilota il robot attarverso la navetta “Regina delle Stelle” (Queen Star) cha va ad innestarsi nella testa di Venus dopo una vertiginosa picchiata; il robot, dalle sembianze femminili, è il più potente tra il gruppo di robot supporto costituito da Afrodite, Diana A e Minerva X, tuttavia questa caratteristica non le evita di concludere le battaglie sempre con qualche parte del corpo in meno…… Leggi tutto “Venus A GX-12”

VF-1A Angel Birds

Nell’anno 1999 una gigantesca astronave cade sull’immaginaria isola di Atalia Sud. L’astronave è disabitata, ma ben presto gli esseri umani si accorgono che è progettata per essere pilotata da giganti. Parte quindi un’operazione globale per fronteggiare il problema, che sfocia nella creazione dei Variable Fighter (VF), aerei in grado di trasformarsi in robot delle stesse dimensioni dei giganti. Nel 2012 questi esseri arrivano per conquistare la Terra, che però si dimostra essere ormai preparata all’attacco nemico, anche se non tutto funziona come dovrebbe…

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “VF-1A Angel Birds”

VF-1J ARMORED VALKYRIE Hikaru Ichijo Custom 1/100

Foto e recensione di Marco De Bon

Una delle linee di Bandai dedicata a Macross, la Hi-Metal R, fa il suo secondo debutto nel 2015; dopo essere stata accantonata per diversi anni, le tentacolari grinfie bandaiane non solo la riprendono in considerazione, ma le danno anche un rinnovato slancio e un supporto massiccio, che si concretizza innanzitutto con questa VF-1J di Hikaru Ichijo, comprensiva di parti opzionali.

Continua a leggere, commenta e guarda le foto su Facebook

Leggi tutto “VF-1J ARMORED VALKYRIE Hikaru Ichijo Custom 1/100”

VF-25F Super Messiah Alto Custom DX Chogokin

VF-25F Super Messiah Alto Custom DX Chogokin

Introduzione
Macross Frontier (マクロスF<フロンティア>, Makurosu Furontia è una serie televisiva anime appartenente al mondo Macross, che all’uscita dell’anime Frontier vantava i suoi 25 anni di successi (la prima serie è del 1982-1983). Quest’opera è la seconda ad essere realizzata dallo studio Satelight, di cui sia la trama che il character design di alcuni personaggi di Frontier contengono citazioni e riferimenti più o meno espliciti alla vecchia serie. Leggi tutto “VF-25F Super Messiah Alto Custom DX Chogokin”

VF-27 Luciferβ General model

Nella serie tv di Macross Frontier, oltre alla enorme nave spaziale che porta lo stesso nome e che utilizza come mezzi di combattimento principalmente i VF-25 Messiah, esiste anche la Macross Galaxy, un’altra colonia vagante nello spazio che viene spesso nominata ma che viene mostrata solo nel finale, con un effetto a sorpresa. Su Macross Galaxy i modelli principali sono i VF-27 Lucifer.

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “VF-27 Luciferβ General model”

VF-31F Siegfried Messer Custom

Seconda Valkyrie per Macross Delta. Per la recensione tecnica rileggete pure quella della Immelman Custom (i modelli sono identici). L’unica differenza strutturale è la forma della testa. Per il resto la colorazione bianca e grigia la indica come il mezzo di Messer Ihlefeld, detto anche “lo Shinigami” (dio della morte). Infatti sulla fusoliera del fighter è stampata proprio l’immagine di uno shinigami. Ecco a voi la VF-31F (detta anche Delta 2).

« 1 di 2 »

VF-31J Siegfried Immelman Custom

Dopo i festeggiamenti per il 30° anniversario di Macross tramite il videogioco e i relativi modelli, fra cui spiccava la nuovissima YF-30 Chronos… ecco uscire una nuova serie televisiva chiamata Macross Delta. In questa serie si parla soprattutto della protocultura, la misteriosa civiltà che ha creato la vita in vari pianeti all’inizio dei tempi. Scoperti i templi della creazione c’è chi vorrebbe usarli per i propri fini personali, scatenando una guerra che vede eroi e ipocriti su entrambi i fronti.
L’idea iniziale per quanto riguarda i variable fighter era quella di riciclare il mold della Chronos e produrla in serie, ma Shoji Kawamori interviene personalmente approntando delle modifiche di design che si riflettono in una ingegneristica quasi del tutto nuova, creando le VF-31.

Continua a leggere e commenta su Facebook

Leggi tutto “VF-31J Siegfried Immelman Custom”

VF-4G Lightning III

Foto e recensione di Marco De Bon

Arcadia ripropone la leggendaria VF-4G, oggetto del desiderio dei numerosissimi cultori di Macross. Questa valkyrie fu il canto del cigno della defunta Yamato, proposto come oggetto in produzione limitata venduto unicamente tramite il loro web shop; quell’oggetto raggiunse quotazioni di mercato di assoluto rilievo. Con questa mossa Arcadia spiazza un pò tutti, il modello è il medesimo (solo la colorazione è leggermente diversa; come naturalmente scatola e nome del produttore), quindi ancora non personalizzato nella versione di Hikaru e riferito al videogioco Macross VFX Digital Mission. Modello dalla fattura eccezionale, e un’estetica irresistibile in modalità fighter; il robot risulta invece un pò… particolare.

Continua a leggere, commenta e guarda le foto su Facebook