Articoli

Zambot 3 GX-23

Zambot 3 GX-23 Bandai a cura di Michele Pellegrini

E’il primo di giugno, il giorno del mio compleanno, suona il citofono :
è l’SDA con un pacco dal Giappone, apro la porta, ritiro il pacco e pago gli ormai immancabili 2,07 Euro di “spese postali”; scarto il pacco e dentro c’è il nuovo Soc Bandai, il Gx-23 Zambot 3, arrivato ancora prima che hai rivenditori nostrani e questa volta sono il primo del Forum MR ad avere un soc in anteprima! bene, apriamo la scatola allora! Leggi tutto “Zambot 3 GX-23”

Zambot ACE GX-23A

Zambot ACE GX-23A a cura di PaoloMK2

Zambot 3…..anzi no…..ZamboAce…..ebbene si, la nostra cara Bandai ha fatto uscire sul mercato una piccola scatolina, 20 x 15, con all’interno il solo Zambottino e le sue armi. Sulla confezione compare la sigla GX23A. Come molti sapranno, le prime voci di questa versione singola, si ebbero da chi acquistò il libro PROJECT THE SOUL OF CHOGOKIN. Leggi tutto “Zambot ACE GX-23A”

Zeorymer Super Robot Chogokin

Zeorymer Super Robot Chogokin by Mazingetter

Hades Project Zeorymer è una serie OAV articolata in 4 episodi risalente al 1998. Il robot protagonista della serie, lo Zeorymer, denominato nell’anime come Zeorymer del cielo (Zeorymer of heaven), è uno degli otto robot che compaiono nell’OAV, ciascuno dei quali ispirato ad un differente elemento della natura secondo la cultura cinese (terra, acqua, fuoco, fulmine, montagna, vento, luna e, appunto, cielo). Leggi tutto “Zeorymer Super Robot Chogokin”

Zerokage & Bakuryu GX-56

Zerokage & Bakuryu GX-56 by Mazingetter

L’uscita del gx-56 a metà novembre 2010 segna la chiusura del progetto Tobikage, in elaborazione dal lontano 2006, avviato da Bandai nel giugno 2010 con il gx-54 e passato attraverso l’uscita intermedia, a settembre, del gx-55. Questi tre modelli, che hanno letteralmente monopolizzato la produzione soc nell’anno che ci apprestiamo a lasciarci alle spalle rappresentando metà delle uscite di questa serie, hanno nel complesso fornito impressioni buone pur suscitando più di una perplessità, personalissima sensazione da me avuta in occasione della prima uscita, confermata nella seconda ed ulteriormente consolidatasi con la valutazione di questi ultimi Zerokage & Bakuryu. Alla luce di quanto detto il progetto Tobikage passa in archivio con una promozione piena e più che meritata, ma con il dubbio che qualcosa di più si sarebbe potuto fare e che forse in tempi diversi si sarebbe fatto, in due sole parole il concetto può essere trasmesso con un “belli ma….”. Anticipatovi il giudizio sul modello, passo alla mia abituale analisi… Leggi tutto “Zerokage & Bakuryu GX-56”

Zeta Mizar Syd God Robe

Il personaggio:

Syd è il God Warrior di Mizar, stella Zeta dell’Orsa Maggiore. In battaglia affronta Andromeda Shun. Il suo object ha l’aspetto di una tigre dai denti a sciabola. Il suo background personale si ispira alla storia mitologica dei gemelli Balder e Hod. Difatti Syd viene prescelto dai genitori per essere allevato in quanto erede della casata, mentre il gemello Bud viene abbandonato nei boschi (Bud indosserà la Robe di Zeta Alcor, gemella di Zeta Mizar). In caso di combattimento, le unghie di Syd si allungano simulando l’estrazione degli artigli di una tigre.

Leggi tutto “Zeta Mizar Syd God Robe”

ZZ Gundam

ZZ Gundam a cura di PaoloMK2

Per la prima volta oserò profanare il mondo dei KADO SENSHI GUNDAM, dove il mio amico Michele regna incontrastato!!!!!!!!!! Questa recensione è dedicata al modello KAEN SENSHI ZZ GUNDAM. Perché KAEN e non KADO? KAEN sono i modelli trasformabili, mentre KADO sono quelli normali. Dopo questa doverosa precisazione possiamo entrare nel vivo dell’argomento. Leggi tutto “ZZ Gundam”