Oggi è giovedì 9 settembre 2010, 7:31

mmorpg online...qualcuno ci gioca? 
Autore Messaggio

Messaggio mmorpg online...qualcuno ci gioca?
Nessuno di voi gioca a qualche mmorpg online?
A me piacciono parecchio come giochi, dopo mesi ho riesumato il mio account su 4story e ho ripreso a rigiocare, se qualcun'altro c'è magari ci si può beccare online per giocare assieme qualche volta.

domenica 7 febbraio 2010, 0:28
Profilo

Messaggio Re: mmorpg online...qualcuno ci gioca?
solo nella notte ehehehehehe

domenica 7 febbraio 2010, 3:05
Profilo E-mail

Concettualmente mi piacciono (ho giocato tipo un decennio fa ad Ultima Online su un server non ufficiale), ma trovo fuori dal mondo di dover pagare per poter usare un gioco, dopo che l'ho già pagato al negozio, a prescindere da qualsiasi giustificazione.

domenica 7 febbraio 2010, 11:38
Profilo E-mail

DarkAlex, 4 story è un moorpg gratuito e totalmente in italiano, basta scaricare il client e iscriversi e puoi giocare senza pagare, le uniche cose a pagamento sono certi oggetti e potenziamenti che si comprano in un apposito shop online presente nel sito con questi determinati oggetti il gioco diventa più facile e si sale più velocemente di livello ma si può benissimo giocare anche senza.

domenica 7 febbraio 2010, 11:49
Profilo

andrea_gi ha scritto:
solo nella notte ehehehehehe

Non fare lo spiritoso 8) mi fa male la schiena da non riuscire nemmeno a dormire, :evil: in qualche modo me la devo pure far passare.

domenica 7 febbraio 2010, 11:51
Profilo

Ahhh, io avevo capito intendessi quelli tipo Warcraft o cose simili :lol:
Ok, scusa l'equivoco, ignoranza mia (più che altro sono poco aggiornato) fiiin19 fiiin1

domenica 7 febbraio 2010, 14:02
Profilo E-mail

Di nulla figurati. fiiin19

domenica 7 febbraio 2010, 14:04
Profilo

io non so ne cosa sia u nmmorpg ne un moorpg.

io gioco un pochino a tekken, amo god of war (sto aspettando con ansia il III fiiin11 fiiin11 fiiin11 ) e poco altro.

Ho la ps3 e non gioco col pc :evil:

però se il gioco merita magari... :mrgreen:

Il Cavaliere Jumpa Immagine

domenica 7 febbraio 2010, 23:47
Profilo

Moorpg non esiste è un mio errore di battitura, mentre mmorpg è l'acronimo di: "massive multiplayer online role playing game" praticamente un gioco di ruolo con molti utenti che interagiscono tra loro.

lunedì 8 febbraio 2010, 0:46
Profilo

Totip in off totip descrittivo :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Dai dai, facci sapere.
fiiin6 fiiin6 fiiin6 fiiin6 fiiin6

lunedì 8 febbraio 2010, 9:35
Profilo E-mail

like75 ha scritto:
Totip in off totip descrittivo :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Eh ??????????? :shock:

lunedì 8 febbraio 2010, 10:18
Profilo E-mail

non ho ben capito :?

mercoledì 10 febbraio 2010, 3:07
Profilo

Praticamente una spiegazione del gioco........
cosi' magari giochiamo anche noi. 8)

mercoledì 10 febbraio 2010, 9:26
Profilo E-mail

Ecco una recensione:

Quando ci si imbarca nell'avventura rappresentata da 4Story, la domanda che tutti i giocatori dovrebbero porsi è se debbano dire "wow"... o forse "WoW", dato che questo gioco assomiglia proprio in ogni senso al titanico MMORPG della Blizzard World of Warcraft. Comunque ciò non equivale a dire che 4 Story non abbia caratteristiche distintive, poiché qui c'è molto che i giocatori troveranno divertente.

La creazione del personaggio inizia con la scelta di una delle tre diverse razza: umani, bestie mannare e fate, ciascuna di queste più adatta di altre per delle classi specifiche. Per esempio, gli umani saranno arcieri e guerrieri migliori delle fate, mentre le bestie mannare saranno più adatte alle classi fisiche come l'assassino da corpo a corpo pesante. Le fate, d'altro canto, come creature mitiche e molto intelligenti, sono più appropriate per classi mistiche come l'evocatore o il mago. Essenzialemente si può optare per la classe che si preferisce, a prescindere dalla razza scelta, ma è importante sapere che in caso razza e classe non siano ben abbinate, la vostra scalata al potere potrebbe non essere così rapida o facile come per altri giocatori.

Ogni classe ha le proprie abilità distintive, che possono essere usate, migliorate e piazzate su una barra o un menu di scelta rapida per un uso istantaneo in battaglia. Arcieri e maghi sono ovviamente più adatti al combattimento a lungo raggio, mentre le classi come guerriero e assassino sono progettate per balzare dritto nella mischia e ingaggiare battaglia uno contro uno. Classi con abilità di cura come il sacerdote sono ottime come ruolo di supporto e possono assistere altri giocatori in queste battaglie più dure in cui dei buff sono necessari per assicurare la vittoria. Gli evocatori sono tutta un'altra storia, e non sono affatto adatti al combattimento; invece possono usare creature radunate o evocate in combattimento. In questo modo, l'evocatore può essere assimilato a classi come il Negromante in Guild Wars o perfino Diablo.

Oggetti, armi e armature sono fatti appositamente per ogni classe e possono essere indossati ed equipaggiati solo da essa. Le armi che si possono trovare nel gioco includono spade a una e a due mani, bastoni, bacchette, archi, balestre, chakram e asce. Le armature vanno da quella di cuoio leggero a quelle di piastre, sempre a seconda della classe, dato che solo i personaggi da mischia potranno indossare le più pesanti mentre quelle più leggere saranno riservate alle classi dedicate a fornire assistenza magica o a distanza in combattimento. Si possono poi trovare e indossare gioielli per aumentare abilità e caratteristiche. Molti degli oggetti trovati nel gioco possono essere migliorati tramite pergamene per incantarli, rendendoli qundi più forti o più efficaci. È importante notare che le armi usate nel gioco sono sempre meno efficaci con ogni uso, perciò è importante cercare i mezzi per assicurarsi che l'oggetto funzioni bene in ogni momento. Armi e simili possono anche rompersi, se si lascia che il loro livello di efficacia scenda a 0. Alcuni degli oggetti più rari del gioco sono anche sigillati e richiedono altri oggetti specifici per essere utilizzati a dovere.

Nel gioco ci sono molte quest che possono essere intraprese e, a differenza della maggior parte del MMORPG, 4 Story fa in modo che le quest offrano maggiori punti esperienza rispetto al grinding dei mostri, perciò i giocatori che risoloveranno le quest aumenteranno di livello più rapidamente. Le quest del gioco non solo forniscono molti più punti esperienza, ma pagano anche bene e sono l'unico modo in cui si può progredire per la storia che sta alla base dei contenuti.

Anche le gilde costituiscono una vasta componente in 4 Story, ma una delle caratteristiche davvero uniche del gioco consiste nel sistema di guerra dinamica e negli elementi PvP. Le gilde di ogni reame possono partecipare ad assedi e battaglie per acquisire il possesso di aree e castelli specifici. I vincitori potranno in tal modo rivendicare il territorio per una settimana, passata la quale dovranno difenderlo, nel caso intendano mantenerlo.

A seconda della regione, i giocatori hanno la scelta di attaccare altri in zone di guerra. In quelle neutrali, però, attaccare altri personaggi ha conseguenze molto più serie e può rendere più probabile essere attaccati e uccisi da altri giocatori. Il PvP, sebbene sia una parte vasta del gioco, non è essenziale e porta con sé implicazioni sia positive sia negative. Comunque, se è la fama che cercate, questo è un modo per ottenerla.

Sebbene 4 Story sia un gioco solido, ha molte somiglianze con WoW e sono sicuro che, per quanto molti giocatori non saranno d'accordo, ce ne saranno molti di più che lo saranno. Detto ciò, questo gioco funge da ottimo supplemento per WoW, o anche come un rimpiazzo, essendo un F2P. È un gioco solido e vanta molte caratteristiche distintive, e ha il potenziale per intrattenere i fan del genere per molte ore, anche se, per me, il gameplay e il combattimento sono diventati ripetitivi dopo circa due ore. Il problema maggiore che ho avuto col gioco, però, riguarda la poca rispondenza in termini di comandi e, spesso e volentieri, dovevo ripetere i comandi per poter usare un'abilità. È un buon gioco, ma non ottimo. Per quanto mi riguarda gli darei 5 su 10, ma per altri potrebbe valere 7/10. Tutto quello che posso dire è provatelo.

Ecco il link del gioco: http://4story.it/

mercoledì 10 febbraio 2010, 23:46
Profilo

Sembra avvincente,
ora butto un occhio anche al link. fiiin19

giovedì 11 febbraio 2010, 9:28
Profilo E-mail