Oggi è giovedì 9 settembre 2010, 8:00

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 God Sigma Daimos Godmars model kit ??? 
Autore Messaggio

Messaggio Re: God Sigma Daimos Godmars model kit ???
ho rivisto tempo fa una puntata di god sigma e devo dire che il cartone rivisto oggi fa un po' acqua.... ma il mecha è stupendo!! E quella resina fa sbavare!!!

E il daltanious??

Su, e che ci vuole??????

VOGLIO SAPERE LE NOVITA' DA BANDAI!!!!!

giovedì 11 marzo 2010, 21:43
Profilo E-mail

Come te amico mio a voler sapere le novità siamo in 2,no 3,no 5,no 12,anzi tutti vogliamo sapere le novità
God Sigma ha uno sculpt fantastico,grande,trasformabile,con quel rosso acceso;sara un SOC eccezionale
E' obbligatorio anche qui il double cumpra
Domanda:
Ma chi ha inventato i termini CUMPRA.JUMPA,CUMPRA POWER e simili che spesso si trovano qui da noi nel principe dei forum
Chiunque tu sia i miei complimenti,sei un geniaccio,termini diretti e accattivanti

giovedì 11 marzo 2010, 21:54
Profilo E-mail

alessio ha scritto:
ho rivisto tempo fa una puntata di god sigma e devo dire che il cartone rivisto oggi fa un po' acqua.... ma il mecha è stupendo!! E quella resina fa sbavare!!!
!!!!!

Il God sigma non è male come mecha. Come diciamo sul forum del Mazinga world, l'unico suo difetto è che porta i calzini spaiati :mrgreen:

venerdì 12 marzo 2010, 20:08
Profilo E-mail

un po' lunghi come calzini!!

cos'è, un robot in calzamaglia? :lol:

lunedì 15 marzo 2010, 16:28
Profilo E-mail

Rompiamo gli indugi: oggi mi sono registrato su E2046 ed ho piazzato un ordine per una resina... è un pre-order, quindi vediamo un po' come andrà a finire... vi terrò aggiornati.

martedì 16 marzo 2010, 21:32
Profilo E-mail

bravo!! Qualequalequale??

Io ci sto meditando sopra....non mi sono mai cimentato, non ho mai colorato...ma va a finire che la pazzia prima o poi la faccio!

Alla peggio un'anima buona che (previo compenso-ovviamente contenuto!) mi metta a posto le cose, vuoi che non la trovo?

martedì 16 marzo 2010, 21:36
Profilo E-mail

Il Compatible Kaiser!!! Come "Cos'é?" Un gran mecha da Super Robot Wars!!! Eccolo:

Immagine

Non è una Full Action, quindi niente Revo o roba simile. L'ho preso anche per verificare la qualità del materiale impiegato da E2046: il mio obiettivo è comunque di snodarlo utilizzando la scorta di giunti che mi sono fatto...

In quanto a cimentarti con le resine, io direi di provare e se il tuo obiettivo è avere un pezzo posabile, Daltanious e soci mi sembrano fare al caso tuo!

Su, su, fatti pervadere dallo Spirito del Cumpra... fiiin19

martedì 16 marzo 2010, 22:24
Profilo E-mail

seggin ha scritto:
Il Compatible Kaiser!!! Come "Cos'é?" Un gran mecha da Super Robot Wars!!!

OG per PS2 vero?

Io lo ricordo per il gioco degli anni 90 fiiin1

martedì 16 marzo 2010, 22:57
Profilo E-mail

Guarda, io non sono un conoscitore di SRW ma solo uno che ne apprezza i mecha... poi vado a casa di un amico che li ha tutti e mi faccio spiegare cosa fanno e se sono più o meno fighi (domande infantili tipo "Chi è il più forte?" o "Chi è il più grande?"... :lol: )

Il Compatible Kaiser effettivamente non è un OG, ma pare venga addirittura da un altro gioco, probabilmente quello che dici tu... un cross-over di mecha misteriosi...

mercoledì 17 marzo 2010, 11:32
Profilo E-mail

Vecchio e nuovo fiiin19

mercoledì 17 marzo 2010, 12:06
Profilo E-mail

Ovviamente non so chi sia...e sono combattuto:

da una parte la prima impressione è che è un bel mecha, per cui quoto il tuo acquisto...

...dall'altra mi dico che, se oltre ai modelli delle serie animate apro la porta anche a quelle dei videogiochi (e non dite che l'ho già fatto con il kaiser MF..) non finisco più!!!

@seggin: non è che hai voglia di aprire un topic sulle resine... consigli per l'assemblaggio?
io non ho la benchè minima idea di come sono... incastro? colla? quale?
PPS ma i giunti revo si trovano?

mercoledì 17 marzo 2010, 14:49
Profilo E-mail

La resina non è ad incastro tipo speed kit dei gundam che già conosci e ci sono varie tecniche di assembraggio e molto dipende dalla resina che stai per costruire. Alcuni costruiscono resine "semplicemente incollandole" ma per ovvie ragioni alcune di esse non reggerebbero il peso neanche da ferme...

esempio:
Immagine

Questa resina si regge totalmente su di un piede, ovvero tutto il peso è posizionato su di esso ed è incollato su un asta (una bacchetta del ristorante cinese per capirci). A lungo andare, solo stando ferma ma peggio ancora se si muove per spolverarla o altro, potrebbe cedere, tieni presente che il piede è composto da più pezzi 4 o 6 non ricordo e farla reggere solo alla colla è dura.

Per questo dicevo dipende dalla resina...

Cosa ben diversa sono queste due per esempio:

Immagine Immagine

Questo riguardo soltanto il montaggio, poi c'è tutto il discorso colorazione, i kit in resina sono "plain" ovvero non hanno colore sono tipo un baijes (mi pare si scriva così, boh non so...) e il colorarla non è facoltativo quindi...

La resina assorbe il colore in maniera diversa, le mascherature sono obbligatorie e non puoi in molti casi semplificarne la colorazione (ovvero fare dei parziali e poi assemblarli, diventa più complicato, non essendo ad incastro).

Insomma il consiglio che ti do è di NON cominciare con le resine, inizia con dei kit, magari prendi un HG a due soldi e fai delle prove con i colori tanto per capire cosa vuol dire colorare, poi cerchi delle info più dettagliate in rete su come assemblare e colorare kit in resina.

Almeno questo è quello che hanno consigliato a me ed avevano pienamente ragione...

Ah per finire il discorso del montaggio per evitare di montare solo con la colla (a prescindere da quale colla usi, più o meno resistente...) devi munirti di trapanino di precisione per trapane la resina ed infilare dei perni in acciaio tra i vari pessi che compongono il modello, in questo modo non dovrai avere la continua paura che si sfasci tutto al minimo tocco.

Spero di averti dato le basi teoriche per partire, divertiti :mrgreen: fiiin19

Il Cavaliere Jumpa Immagine

mercoledì 17 marzo 2010, 19:51
Profilo

Quoto in pieno tutto quello che ha detto Koji.

Aggiungerei che la resina, soprattutto parti piccole e sottili, non possiede la resistenza alla torsione della plastica e quindi bisogna fare attenzione quando si separa il pezzo dal residuo di colata.

Inoltre le resine, sia originali, sia le copie, sono sempre prodotti artigianali, che non hanno un controllo qualità a livello dei plastic kit. In particolar modo per le copie, c'é il rischio che lo stampo non sia stato fatto a regola d'arte e che quindi ci siano grossi "dislivelli" in corrispondenza delle linee di giunzione, con conseguente necessità di un lavoro maledetto di limatura/stuccatura per pareggiare la superficie.

Perché assemblare le resine, allora?

1) Insania Mentis, che nella migliore delle ipotesi significa mettere alla prova le proprie capacità...
2) Possedere modelli che non esistono in commercio;
3) probabilmente ci sono altri motivi, ma ora mi sfuggono.

giovedì 18 marzo 2010, 22:13
Profilo E-mail

Ragazzi, prima mi incoraggiate, poi mi suggerite di starne alla larga... fate pace!!!!

Cmq a parte gli scherzi, se la resina è così complessa, riconosco umilmente i miei limiti e....mi limito a guardarle!!!

Però il topic sui consigli pratici sulla resina rimane un'idea....

venerdì 19 marzo 2010, 9:38
Profilo E-mail

Quoto i motivi suggeriti da Seggin!

Alessio, non è questione di scoraggiarti ma di farti vedere le cose come stanno!

Se prendi un plastic kit e non vuoi colorarlo ma solo Markarlo con un marker il lavoro è già discreto.
Se invece vuoi colorare un plastic kit è più semplice si una resina, è una questione di materiale.

Al momento i plastic kit da MG in su non hanno quasi mai bisogno di essere stuccati/lavorati per rendere le superfici piatte, in quanto son ad incastro, cosa che i kit in resina non offrono.

Queste sono delle realtà e non delle ipotesi!

Va da se che se vuoi cimentarti con la resina lo puoi fare benissimo, io ho un amico che ha iniziato con i kit in resina a mano con pennello, mica è morto nessuno...

Dipende dalla resa che vuoi ottenere e da quanta pazienza/tempo hai. Adesso lui (questo mio amico) fa kit in resina dipinti ad aerografo ed il daitarn che ti ho postato è il mio fatto da lui e come puoi vedere il risultato è ottimo, ma nel frattempo avrà fatto almeno una 50ina di resine per lui, amici e qualcuna l'ha anche rivenduta... per raggiungere questo risultato fiiin19

Nei link modellistici che ho messo nel topic apposito ci sono anche delle parti relative alla resina, spero di avere tempo per mettere altro materiale interessante.

Il Cavaliere Jumpa Immagine

venerdì 19 marzo 2010, 11:09
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo