Diorama Revoltech GAMERA vs GYAOS
| Autore |
Messaggio |
|
Haran Banjo
|
 Diorama Revoltech GAMERA vs GYAOS
Ho già dichiarato la mia intenzione di realizzare un piccolo diorama,per questi 2 mostriciattoli. Avevo già le idee molto chiare: ambiente metropolitano con una casa (o 2,a seconda della grandezza scelta per il plastico),una strada,2 automobili,pedoni..... Stamani ho iniziato a raccogliere informazioni e materiale su internet ed ho fatto un primo schizzo. Girovagando per un negozio di articoli ferromodellisti ho però trovato una cosa che mi sta facendo tribolare non poco: una classica raffineria di carburante! Una di quelle che in ogni cartone robotico che si rispetti viene distrutta dal mostro di turno Ora,siccome nel film del '95 Gamera e Gyaos hanno un piccolo incontro anche in riva al mare,sono indeciso sul da farsi Chiedo consiglio: meglio un classico ambiente cittadino o la riva marina con una o 2 raffinerie?
|
| sabato 31 luglio 2010, 12:18 |
|
 |
|
Atlas Ufo Robot
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 14:15 Messaggi: 1046 Località: Collegium ad Quintum
|
 Re: Diorama Revoltech GAMERA vs GYAOS
Raffineria!
|
| sabato 31 luglio 2010, 12:42 |
|
 |
|
Tetsuja
|
Quoto: Raffineria! 
_________________ Se fanno il Trider o il Daikengo comediocomanda, non c'è cifra che tenga!
|
| sabato 31 luglio 2010, 13:03 |
|
 |
|
alessio
Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 22:07 Messaggi: 4853 Località: roma o quasi...
|
vai così.....semmai ne farai un altro in seguito 
| sabato 31 luglio 2010, 13:18 |
|
 |
|
seggin
|
No way! Raffineria!!!
|
| sabato 31 luglio 2010, 13:58 |
|
 |
|
Adventure Seeker
|
Raffineria 
| sabato 31 luglio 2010, 14:09 |
|
 |
|
katana
Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 19:33 Messaggi: 1300 Località: Le pendici del monte Fuji
|
Anche per me raffinerie a go go 

|
| domenica 1 agosto 2010, 7:56 |
|
 |
|
Haran Banjo
|
C'avrei giurato,ma ero talmente esaltato da non aver fatto caso alle misure della raffineria,che é in scala HO I ferromodellisti capiranno cosa intendo. In pratica é un 1/87,mentre per un diorama simile servirebbe un 1/160 (scala N). Altrimenti mi ritroverei con una raffineria alta quanto Gamera (se non di più) e la cosa sarebbe ben poco reale Ora spulcio altri siti,per vedere di trovare qualcosa al caso mio.
|
| domenica 1 agosto 2010, 8:35 |
|
 |
|
seggin
|
Hai provato con i kit castelli giapponesi?
Mi pare che su HLJ tempo fa ci fosse una svendita e comunque sono prodotti in varie scale!
|
| domenica 1 agosto 2010, 12:04 |
|
 |
|
Haran Banjo
|
Mai sentito di questi castelli giapponesi Darò un'occhiata,ma la mia idea di base sarebbe sempre la stessa: sfruttare il più possibile le cose che ho in casa (come fanno tanti dioramisti,tra l'altro) Una minima spesa é in preventivo,ma non vorrei trovarmi con un revoltech da 20 euro e un diorama da 100 
|
| lunedì 2 agosto 2010, 9:31 |
|
 |
|
seggin
|
Giusto, giusto!!! 
|
| lunedì 2 agosto 2010, 13:24 |
|
 |
|
Haran Banjo
|
Alla fine ho abbandonato ogni remora e mi sono affidato alla sola fantasia lasciando perdere la "somiglianza" con l'originale. Ho abbandonato l'idea della raffineria,perchè non praticabile. Ho abbandonato anche l'idea città,perchè mi risultava un po' "smorto" come diorama. Ho scelto un ambiente campagnolo,ma non troppo. Ecco a voi lo "schizzo" di progetto ,messo su ieri sera in pochi minuti  Lo so,col Giappone c'incastra 0 (soprattutto il locomotore con la scritta Pennsylvania in bella vista  ),ma così facendo ho potuto sfruttare alcuni pezzi della mia ferrovia (incompiuta oramai da alcuni anni  ) in scala N,perfetta per i 2 mostri.  Come scritto é solo un abbozzzo di progetto,comunque l'idea é questa. Dove c'é Gyaos farò una galleria,per "spezzare" meglio la fine dei binari e collocherò l'uccellaccio su di essa. Metterò della ghiaia sulla parte alta del plastico intorno alla casetta,per simulare un cortile,mentre del flock e dell'erba sintetica avvolgerà un po' tutto. Considerando che ho uno scatolone pieno di pezzi e pezzettini di ferrovia,ho la possibilità di costruire almeno altri 50 diorami Come vi sembra?
|
| martedì 3 agosto 2010, 12:12 |
|
 |
|
Lupoarruffato
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2009, 16:27 Messaggi: 1499 Località: Roma
|
..per il momento hai messo solo dei pezzi su un basamento di polistirolo.. ..secondo me, dovresti trovare un modo per rendere l'idea della devastazione dei due "bestioni".. ..sono curioso di vedere l'opera completa..! 
| martedì 3 agosto 2010, 12:23 |
|
 |
|
Jackie
Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 15:56 Messaggi: 171 Località: ...un albero, come tutti i bradipi, no?!
|
Bella l'idea!!!  ...e chissene frega che non c'entra col Giappone! Mi raccomando però questa volta vogliamo un diorama completo, tutto pitturato compreso il bordo del polistirolo! Go Banjo, Goooo!!! 

|
| martedì 3 agosto 2010, 19:13 |
|
 |
|
seggin
|
Con la galleria e Gyaos in agguato dovrebbe diventare proprio bellino!!! 
|
| martedì 3 agosto 2010, 20:24 |
|
 |
|