Oggi è sabato 4 settembre 2010, 19:23

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Nuovi Micronauti dalla Habro??? 
Autore Messaggio

Messaggio Re: Nuovi Micronauti dalla Habro???
C'è poco da ridere, qui è una emorragia continua! fiiin13 fiiin13 fiiin13

mercoledì 28 luglio 2010, 14:14
Profilo E-mail

Che cavallini???? Vintage???

mercoledì 28 luglio 2010, 20:23
Profilo E-mail

like75 ha scritto:
...ma la cosa più fica era la pasta dei micronauti rosa, veniva venduta in una sfera tipo meteorite......
non mi ricordo a ce servisse ma era tanto fica......

Caro Like, come hai scoperto da solo, quella era proprio la Micronite :P
Io andavo MATTO per quella cosa, c'ho giocato un sacco, ma davvero davvero un sacco di tempo, diventò quasi la mia ombra, me la portavo ovunque... hai toccato un tasto molto particolare dei miei ricordi :D
Sfortunatamente dentro ad ogni meteora non c'era molta pasta, ricordo infatti che con la paghetta settimanale me ne comprai una seconda, così da unirla alla prima e riempire di 3/5 la confezione, così era perfetta :mrgreen:

Cosa si riusciva a fare? Quasi di tutto fiiin19
- Se si maneggiava formando una pallina e poi la si scaraventava con forza in terra, rimbalzava a più non posso, addirittura di più di una pallina in gomma normale! :shock:
Tanto più si formava una palla perfetta e tanto più rimbalzava... ed era incredibile la cosa, in quanto la pasta era piuttosto morbida, quindi li per li non ci pensavi ma crescendo mi son sempre chiesto dove trovasse la forza o la solidità che serve appunto ad una pallina in gomma per rimbalzare tanto! fiiin5
Questo è uno dei misteri della Micronite :lol:
- se si formava una superficie piatta, magari schiacciandola bene su di un tavolo e nel frattempo si scriveva qualche cosa o si faceva un disegnino con una biro, bastava premere la pasta sopra di esso che per una decina di volte fungeva da timbro, ricalcando la scritta o il disegno in qualsiasi superficie :P
- Se li si tirava con delicatezza, si allungava a dismisura, ricordo che le due braccia estese al massimo non bastavano per dargli limite fiiin5
- Se invece la si tirava decisi e con forza, si spezzava magicamente di netto, le due parti venivano divise perfettamente, come se fosse stata una lama molto affilata a tagliarla :wink:

Insomma, di cose ne faceva diverse, era uno spasso fiiin19
Sinceramente a me danni non ne provocò mai e ricordo che mi durò anche un sacco di tempo, bastava lavarla bene e riprendeva tutte le sue proprietà, diventando tra l'altro pulitissima come nuova!
La persi purtroppo durante un trasloco e non l'ho più ritrovata nemmeno nei negozi fiiin10

Di questo stesso materiale, con le stesse caratteristiche ma con colorazione diversa c'erano anche altre cose, io avevo una testa 3D di Spiderman dove dentro la pasta era rossa, e una sempre in 3D di Hulk dove la pasta era verde :D

Circa 2 anni fa l'ho rivista in eBay, confezione sigillata mai aperta, ma l'asta andò troppo su di prezzo per fidarmi a comprarla, oltre 110 Euro per una cosa che al 99%, ormai all'interno era diventata secca ed inservibile :roll:

Immagine

Immagine

Che belli sti ricordi raga fiiin1

Se avete dubbi chiedete; non presumete!

mercoledì 28 luglio 2010, 20:34
Profilo E-mail

seggin ha scritto:
Che cavallini???? Vintage???

Oberon ed Andromeda

giovedì 29 luglio 2010, 7:45
Profilo E-mail

Hai fatto venir voglia di Ricomprarla.........
8) 8)

giovedì 29 luglio 2010, 9:00
Profilo E-mail

like75 ha scritto:
Hai fatto venir voglia di Ricomprarla.........
8) 8)

Si trova con più facilità negli USA

giovedì 29 luglio 2010, 9:10
Profilo E-mail

DAVVERO?????? :shock:
Che tu sappia qualche tuo conoscente l'ha presa? E funzionava? :P
Se non chiedo troppo, sai anche quanto hanno speso e sotto quale nome l'hanno trovata?

giovedì 29 luglio 2010, 19:03
Profilo E-mail

Se "funzionava" ancora non lo so, comunque tempo fa l'avevo vista sulla baia intorno ai 40 euro (spedizione esclusa).

venerdì 30 luglio 2010, 7:54
Profilo E-mail

Cavolo, l'avrei presa :(

Spesso la cerco sotto il nome di Micronite ma non la trovo mai, forse negli altri paesi veniva chiamata diversamente :roll:

venerdì 30 luglio 2010, 8:49
Profilo E-mail

Prova a cercare sotto Micronauts

venerdì 30 luglio 2010, 10:04
Profilo E-mail

La micronite l'avevo pure io, ma l'ho persa quasi subito in montagna... fiiin10

Comunque i micronauti hanno un posto particolare nel mio cuoricione, non solo perchè sono stati fra i primi robot avuti, ma soprattutto perchè erano fra i pochi giochi che mi ero potuto portare in ospedale da bambino. E se pensate che in ospedale ci sono stato per un lungolungolungo periodo potete capire quanto ci ero legato! fiiin19

A casa ho Force Commander, Baron Karza ed Emperor con le rispettive cavalcature... vorrei riuscire a recuperare ancora Red Falcon. :roll:
Invece il green ed il red non li ho mai avuti.

venerdì 30 luglio 2010, 11:43
Profilo E-mail

Avendo aperto io questo topic è facile immaginare che sono da sempre un appassionato di questa serie! Il mio giocattolo preferito da bambino era Force Commander (e Oberon, ovvio!) e due anni fa sono riuscito ad acquistarlo NUOVO NUOVO su Ebay...mi è costato uno sproposito ma va bene così! Ho anche Red Falcon (Palisades) ma gli ho sostituito il magnete interno (quelli Palisades sono deboli) e ora è perfetto. Sempre Palisades ho Membros, Repto, Pharoid, Time Traveller e Space Glider: plastica un pò scadente ma tanto vanno solo esposti. Ah, ho anche due Pharoid Microman! Comunque i palisades (soprattutto i magnetici) sono davvero di qualità inferiore agli originali e spesso arrivano già con difetti e parti rotte all'interno del box. Speriamo negli hasbro (anche se saranno secondo me come i Transformers, tutta plastica di qualità bassina...)

venerdì 30 luglio 2010, 12:06
Profilo E-mail

Già, anche la plastica ha la sua dignità, e quella dei vecchi MEGO era ottima (solo le teste erano un po' "sgranate" perché lo stampo era probabilmente di qualità inferiore rispetto al Takara...) fiiin19

venerdì 30 luglio 2010, 12:30
Profilo E-mail

Quoto e son d'accordo su tutto ciò che avete scritto, specie con Oberon e Seggin negli ultimi 2 messaggi :wink:

Leggiana ha scritto:
Prova a cercare sotto Micronauts

Grazie mille, adesso ho impostato anche questa parola nel motore di ricerca automatico di eVVay fiiin1

venerdì 30 luglio 2010, 20:02
Profilo E-mail

seggin ha scritto:
Già, anche la plastica ha la sua dignità, e quella dei vecchi MEGO era ottima (solo le teste erano un po' "sgranate" perché lo stampo era probabilmente di qualità inferiore rispetto al Takara...) fiiin19

I mego sono i migliori. Sono stati prodotti in Giappone con una cura quasi maniacale, ogni pezzo è numerato! Poi, qualitativamente parlando, vengono i GIG, staccatissimi tutti gli altri.

sabato 31 luglio 2010, 8:44
Profilo E-mail
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo