Re: Nuovi Micronauti dalla Habro???
like75 ha scritto:
...ma la cosa più fica era la pasta dei micronauti rosa, veniva venduta in una sfera tipo meteorite......
non mi ricordo a ce servisse ma era tanto fica......
Caro Like, come hai scoperto da solo, quella era proprio la Micronite
Io andavo MATTO per quella cosa, c'ho giocato un sacco, ma davvero davvero un sacco di tempo, diventò quasi la mia ombra, me la portavo ovunque... hai toccato un tasto molto particolare dei miei ricordi
Sfortunatamente dentro ad ogni meteora non c'era molta pasta, ricordo infatti che con la paghetta settimanale me ne comprai una seconda, così da unirla alla prima e riempire di 3/5 la confezione, così era perfetta
Cosa si riusciva a fare? Quasi di tutto
- Se si maneggiava formando una pallina e poi la si scaraventava con forza in terra, rimbalzava a più non posso, addirittura di più di una pallina in gomma normale!
Tanto più si formava una palla perfetta e tanto più rimbalzava... ed era incredibile la cosa, in quanto la pasta era piuttosto morbida, quindi li per li non ci pensavi ma crescendo mi son sempre chiesto dove trovasse la forza o la solidità che serve appunto ad una pallina in gomma per rimbalzare tanto!
Questo è uno dei misteri della Micronite
- se si formava una superficie piatta, magari schiacciandola bene su di un tavolo e nel frattempo si scriveva qualche cosa o si faceva un disegnino con una biro, bastava premere la pasta sopra di esso che per una decina di volte fungeva da timbro, ricalcando la scritta o il disegno in qualsiasi superficie
- Se li si tirava con delicatezza, si allungava a dismisura, ricordo che le due braccia estese al massimo non bastavano per dargli limite
- Se invece la si tirava decisi e con forza, si spezzava magicamente di netto, le due parti venivano divise perfettamente, come se fosse stata una lama molto affilata a tagliarla
Insomma, di cose ne faceva diverse, era uno spasso
Sinceramente a me danni non ne provocò mai e ricordo che mi durò anche un sacco di tempo, bastava lavarla bene e riprendeva tutte le sue proprietà, diventando tra l'altro pulitissima come nuova!
La persi purtroppo durante un trasloco e non l'ho più ritrovata nemmeno nei negozi
Di questo stesso materiale, con le stesse caratteristiche ma con colorazione diversa c'erano anche altre cose, io avevo una testa 3D di Spiderman dove dentro la pasta era rossa, e una sempre in 3D di Hulk dove la pasta era verde
Circa 2 anni fa l'ho rivista in eBay, confezione sigillata mai aperta, ma l'asta andò troppo su di prezzo per fidarmi a comprarla, oltre 110 Euro per una cosa che al 99%, ormai all'interno era diventata secca ed inservibile

Che belli sti ricordi raga